Il sito di Monster Hunter Diary: Poka Poka Airu Village DX, spin-off dell’omonimo hunting game, si aggiorna e ci mostra come avverranno le interazioni con gli altri giocatori.
Il Corriere Felyne è famoso per i suoi servizi e per la sua passione verso le mele, sarà il personaggio chiave per inviare dei messaggi agli altri giocatori con il nostro Nintendo 3DS.
Ognuno di noi avrà un piccolo fascicolo con le informazioni del nostro villaggio, e una volta scambiato con gli altri giocatori attraverso la connessione locale, potremo interagire finalmente con loro tramite StreetPass, vedere i loro nomi e quanti amici hanno. Questo fascicolo conterrà anche informazioni sul villaggio e sullo sviluppo di questo, oltre al grado di rapporto con i Felyne. Ovviamente i Felyne registrati potranno venire a farci visita ogni tanto nei nostri centri di allevamento, portando con sé anche i piccoli mostri che staranno allevando con cui potremo interagire per ottenere anche degli oggetti.
Per quanto riguarda i costumi per i nostri Felyne, ne potremo ottenere di nuovi grazie alle quest scaricabili tramite connessione. Tra le collaborazioni annunciate ci sono Super Mario Bros., Animal Crossing e V-Jump, difatti otterremo le vesti da pirata del logo di Shonen Jump.
Monster Hunter Diary DX uscirà, esclusivamente su Nintendo 3DS, in Giappone il 10 settembre 2015.
Fonte: Siliconera