Il director Tetsuya Nomura ha espresso il suo verdetto: FINAL FANTASY VII Remake, forse il remake più atteso di tutti quelli mai annunciati, vedrà sensibili cambiamenti al Battle System.
Il tutto viene annunciato su Official Playstation Magazine UK, dove Nomura ovviamente dice di non avere troppe preoccupazioni, e che non trasformerà mai la sua creatura in uno sparatutto (io comunque non metterei mai le mani sul fuoco).
Nomura aggiunge poi che il team di sviluppo si sta basando sui modelli di FINAL FANTASY Advent Children, ma che non intende portarli di peso all’interno del gioco, visto che il film è ormai vecchio di dieci anni, e parla di vicende successe dopo gli avvenimenti di FINAL FANTASY VII.
Personalmente, per quanto mi riguarda, penso che Tetsuya Nomura sbagli a pensare di adottare un Batte System più moderno perché quello vecchio è ritenuto “obsoleto”. Basti guardare non troppo lontano, addirittura in casa propria e vedere, ad esempio, il mai troppo lodato Bravely Default, dotato di un Battle System simile a quello usato in FINAL FANTASY VII e ottimizzato con i fiocchi. Fateci sapere la vostra sul gruppo di Another Castle su Facebook.
Fonte: Gematsu