Nel corso dello State of Play di stanotte CAPCOM ha mostrato il primo, sbalorditivo trailer che ci mostra il gameplay dell’attesissimo MONSTER HUNTER WILDS, nuovo capitolo della saga hunting game.
Il titolo uscirà nel corso del 2025 su PlayStation 5, Xbox Series X|S e PC. Dopo il trailer sono disponibili ulteriori dettagli provenienti dal PlayStation Blog.
MONSTER HUNTER WILDS – Gameplay trailer
Capcom svela i primi dettagli sui mostri, le cavalcature, le opzioni di combattimento e altro.
Ciao, fan di PlayStation! Oggi, durante lo State of Play, abbiamo svelato dei dettagli entusiasmanti su Monster Hunter Wilds. È passato un po’ di tempo da quando abbiamo annunciato il gioco lo scorso dicembre, quindi il team è elettrizzato all’idea di mostrare a tutti il nostro nuovo trailer. È solo un piccolo assaggio di ciò che seguirà, ma speriamo che possiate cogliere uno dei temi principali del gioco: il mondo vivo. Oltre al nuovo trailer, vi presenteremo anche alcuni mostri e personaggi e condivideremo alcune informazioni sulla nuova cavalcatura del cacciatore.
Coinvolgimento totale
Ogni luogo, mostro e persona agisce con i propri pensieri e le proprie motivazioni, integrandosi dinamicamente per dare vita a un ecosistema di Monster Hunter coinvolgente e in costante evoluzione.
Quando si incontra un grosso mostro durante l’esplorazione di un luogo, è possibile iniziare immediatamente la missione, per un’immersione ancora più profonda. Il vostro cacciatore coinvolgerà altri personaggi in conversazioni completamente doppiate, rafforzando il vostro legame con le persone che incontrerete lungo il cammino.
In Monster Hunter Wilds gli ambienti sono fitti, profondi e tridimensionali. Cominciamo con le Piane ventose mostrate nel trailer, una vasta terra selvaggia tutta da esplorare. Durante l’esplorazione, i cacciatori scopriranno ambienti aspri contrapposti a paesaggi rigogliosi e brulicanti di vita, e persino condizioni meteorologiche estreme che trasformano il luogo in modo inaspettato.
Piane ventose
Una vasta pianura di sabbia e il primo luogo che la squadra investigativa esplorerà dopo aver messo piede nelle Terre Proibite. Il territorio consiste in una varietà di spazi unici costituiti da deserti sabbiosi, sinuose praterie e tortuose formazioni rocciose.
Questa è solo una delle regioni che troverete e state certi che vi aspetta un mondo pieno di innumerevoli sorprese e scoperte.
In Monster Hunter Wilds gli ambienti cambiano drasticamente. Mostri e organismi mutano e si adattano in base ai cambiamenti dell’ambiente, creando un mondo che sembra davvero vivo.
I mostri agiscono autonomamente per sopravvivere in questi ambienti difficili. In Monster Hunter Wilds, i cacciatori potranno immergersi in un vibrante ecosistema di mostri che popolano la natura, compresi alcuni che si muovono in mandrie e branchi e interagiscono tra loro.
Doshaguma
Belva zannuta
Un mostro dalla corporatura forte e robusta. I Doshaguma sono molto territoriali, possono vivere in diversi habitat ed essere molto aggressivi. A volte sono stati avvistati dei branchi numerosi.
Chatacabra
Anfibio
Questa specie anfibia usa la saliva adesiva per fissare minerali e altre sostanze alle zampe anteriori e rafforzarsi.
Ceratonoth
Erbivoro
I maschi di Ceratonoth proteggono le femmine della loro specie dai fulmini catturandoli con le loro corna dorsali particolarmente sviluppate, per poi scaricarli a terra. Formano grandi greggi con il Ceratonoth maschio al centro.
Dalthydon
Erbivoro
Questa viverna erbivora cambia il suo habitat a seconda della stagione. Quando avverte un pericolo, a volte assume una posizione difensiva e contrattacca con una testata.
Date il benvenuto al vostro nuovo fedele destriero, il Seikret! Questi piccoli ma agili mostri vengono cavalcati dai cacciatori e da altri membri della commissione di ricerca. Grazie al loro olfatto molto sviluppato, possono condurvi direttamente alle destinazioni specificate sulla mappa.
Quando siete in movimento potrete utilizzare alcuni oggetti, inclusa la vostra fionda, e potrete recuperare salute, affilare l’arma o persino raccogliere materiali mentre siete al sicuro sul vostro Seikret.
Oltre a servire da cavalcatura, il Seikret consente ai cacciatori di passare a un’arma secondaria senza tornare alla base! Utilizzate questa nuovissima abilità per adattarvi rapidamente alla caccia in continua evoluzione di Monster Hunter Wilds.
I 14 tipi di armi iconiche fanno il loro ritorno in Monster Hunter Wilds. Scegliete tra spadone, spada lunga, spada e scudo, doppie lame, martello, corno da caccia, lancia, lancia-fucile, spadascia, lama caricata, falcione insetto, balestra leggera, balestra pesante e arco.
I veterani della serie si sentiranno a casa, ma ci sono anche molte nuove azioni per ogni tipo di arma che porteranno la vostra caccia a un livello superiore. Vi abbiamo offerto un piccolo sguardo su alcune di queste azioni per lo spadone e la balestra pesante e non vediamo l’ora di mostrarvi tutte le altre nuove funzioni!
Per ora, esaminiamo alcune delle nuove abilità e dei nuovi sistemi che debutteranno in Monster Hunter Wilds.
Modalità precisione
Nella Modalità precisione, i cacciatori avranno un controllo più preciso sul modo in cui si difendono, mirano e attaccano per colpire i punti deboli di un mostro per infliggere molti danni. Questa modalità consente di regolare più facilmente la distanza dal mostro e di orientare i propri attacchi, in modo che la meccanica di caccia tipica di Monster Hunter sia accessibile a tipologie di giocatori diverse.
Alcune armi saranno inoltre caratterizzate da mosse distintive utilizzabili solo in questa modalità.
Fionda uncinata
Nell’equipaggiamento standard del cacciatore in Monster Hunter Wilds è stata aggiunta una nuova versione della fionda. Utilizzatela per raccogliere oggetti a distanza, anche mentre siete in groppa a un Seikret.
È anche possibile attivare a distanza alcune azioni usando la fionda.
Non vediamo l’ora che tutti questi sistemi si uniscano per dare vita a un’esperienza di caccia davvero avanzata, che mantiene la profondità per cui la serie è nota e al contempo propone nuovi ed entusiasmanti modi di cacciare.
La storia si svolge nelle Terre Proibite e vi troverete in una vasta regione che la gilda deve ancora esplorare. Quali scoperte vi attendono in questa terra inesplorata, piena di nuovi volti da incontrare e mostri da scovare?
Ora vi presentiamo alcuni dei personaggi principali che incontrerete nella storia.
Personaggi
Il cacciatore
Il protagonista controllato dal giocatore. Un cacciatore che la gilda ha nominato membro della commissione di ricerca delle Terre proibite. Come nei precedenti giochi di Monster Hunter, potrete personalizzare il vostro cacciatore, che sarà completamente doppiato per la prima volta nella serie.
Compagno Felyne
È un Felyne di supporto al protagonista. Parla la stessa lingua degli umani e vi aiuterà molto nelle vostre avventure.
Alma
Assistente della gilda che trasmette le richieste e le autorizzazioni per la caccia ai mostri e gestisce le missioni del cacciatore. Alma vi accompagnerà nel corso dell’avventura, fornendovi informazioni utili e aiutandovi a monitorare le vostre missioni e i vostri oggetti.
Gemma
Per qualsiasi oggetto vogliate forgiare, c’è Gemma. In qualità di fabbro della commissione di ricerca, Gemma si occuperà della realizzazione delle vostre armature e armi.
Nata
Il ruolo di Nata, che accompagna la squadra investigativa, è misterioso, ma sarà fondamentale nella storia del gioco.
Conclusione
Speriamo che abbiate apprezzato il nuovo trailer e tutti i dettagli che abbiamo condiviso oggi su Monster Hunter Wilds. Il team si sta impegnando molto per creare un’esperienza di caccia immersiva con una storia avvincente. Restate sintonizzati per ulteriori aggiornamenti.
I giocatori di Monster Hunter: World e Monster Hunter World: Iceborne su PlayStation® possono utilizzare i loro dati di salvataggio per ricevere bonus speciali in Monster Hunter Wilds!
Per maggiori dettagli su come ricevere i bonus, visitate il sito ufficiale.
Monster Hunter: World – Bonus salvataggio
- Set cuoio Felyne (armatura di Compagno Felyne)
- Ghiandavanga Felyne (arma di Compagno Felyne)
Monster Hunter World: Iceborne – Bonus salvataggio
- Set sacca di cuoio Felyne (armatura di Compagno Felyne)
- Cuneo da esploratore Felyne (arma di Compagno Felyne)
Monster Hunter Wilds è in arrivo su PlayStation 5 nel 2025! Restate sintonizzati per futuri aggiornamenti.
Il nuovo trailer di Monster Hunter Wilds™ esplora il mondo, la storia, i sistemi di gioco e altro ancora!
Milano (31 maggio 2024) – Capcom ha esplorato il mondo vivente di Monster Hunter Wilds™ durante l’ultimo State of Play di PlayStation offrendo un primo sguardo approfondito all’attesissimo GDR d’azione. Il trailer ha mostrato un paesaggio selvaggio che pullula di nuovi mostri che si sono adattati alle condizioni mutevoli del loro habitat. Il nuovo e vivace video di gameplay ha anche rivelato un primo assaggio della storia, dei personaggi, dei sistemi e di molto altro ancora.
Capcom ha anche svelato speciali oggetti bonus che i giocatori reduci da Monster Hunter: World™ potranno ottenere quando Monster Hunter Wilds arriverà nel 2025 per PlayStation®5, Xbox Series X|S e PC via Steam.
Guarda il trailer di Monster Hunter Wilds su YouTube e visita il Capcom Press Center per scaricare nuovi asset.
In Monster Hunter Wilds, i giocatori si uniscono ai ranghi di una squadra speciale della Commissione di ricerca che indaga sulle Terre proibite. Per la prima volta nella serie Monster Hunter™, i cacciatori si avventurano nell’ignoto insieme ai loro compagni, tra cui la responsabile Alma, nominata dalla Gilda, il loro compagno Felyne e un misterioso bambino. Monster Hunter Wilds presenta biomi multidimensionali che possono trasformarsi in modi inaspettati. Il primo luogo a essere svelato sono le Piane ventose, una vasta regione che comprende deserti aspri, formazioni rocciose contorte e praterie ondeggianti ricche di vita.
Questi ecosistemi immersivi sono popolati da animali selvatici che si sono adattati all’ambiente circostante, tra cui mostri più piccoli come il Dalthydon, un wyvern erbivoro che migra stagionalmente, e il Ceratonoth, che si affida ai maschi per proteggere il branco dalle tempeste furiose con corna dorsali ben sviluppate che fungono da parafulmini. Naturalmente, anche i grandi mostri si aggirano per le Piane ventose, tra cui il Doshaguma. Pur essendo massicce e territoriali, queste bestie zannute vengono curiosamente avvistate a volte mentre si aggirano per le piane in branchi aggressivi. Nel frattempo, il formidabile anfibio Chatacabra sfrutta l’ambiente circostante e la saliva adesiva per diventare un avversario ancora più forte, corazzando il proprio corpo con materiali naturali come il minerale.
Per aiutare i cacciatori ad affrontare le sfide che li attendono in Monster Hunter Wilds, l’amato gameplay della serie si è evoluto con un arsenale di nuove funzionalità. I giocatori potranno passare dalle sequenze della storia al gameplay senza interruzioni. Per attraversare i vasti ambienti di questo mondo, il gioco introduce i Seikret, un nuovo tipo di cavalcatura. Queste agili creature possono guidare i loro cavalieri verso le destinazioni e consentire ai cacciatori di eseguire azioni in movimento, come affilare le armi, raccogliere materiali e brandire la fionda. I cacciatori possono anche passare a un’arma secondaria con il loro Seikret, consentendo ai gruppi di caccia di adattarsi alle mutevoli condizioni sul campo senza dover tornare alla base.
Tutti i 14 tipi di armi iconiche della serie tornano in Monster Hunter Wilds e si sono evoluti per includere nuove azioni. Inoltre, il gioco introduce nuovi sistemi, come la Modalità precisione, che offre ai cacciatori un controllo più preciso sulla mira, la guardia e l’attacco ai punti deboli dei mostri. La nuova Fionda uncinata offre ai cacciatori ulteriori abilità, tra cui azioni contestuali e la possibilità di raccogliere oggetti a distanza, anche quando è montato sul Seikret.
I giocatori di Monster Hunter Wilds che collegheranno i loro dati di salvataggio di Monster Hunter: World potranno ricevere speciali oggetti bonus. Questi includono il Set Cuoio Felyne (Armatura Palico) e la Ghiandavanga Felyne (Arma Palico) per chi collegherà i dati di salvataggio del gioco base di Monster Hunter: World, e la Sacca di cuoio Felyne (Armatura Palico) insieme al Cuneo da esploratore Felyne (Arma Palico) per chi collegherà i dati di salvataggio dell’espansione Monster Hunter World: Iceborne™. Per maggiori dettagli, consultare il sito ufficiale.
Fonte: State of Play, CAPCOM via PLAION