KONAMI ha svelato alcuni retroscena sullo sviluppo di METAL GEAR SOLID ∆ SNAKE EATER, remake del terzo capitolo del franchise. Nel corso di un’intervista con IGN Japan la software house ha confermato che né Hideo Kojima né l’art director Yoji Shinkawa saranno coinvolti per il remake. I due hanno lasciato la compagnia nel 2015. quando KOJIMA PRODUCTIONS è diventato uno studio indipendente a seguito di varie vicissitudini che hanno causato la rottura tra gli sviluppatori e KONAMI.
La software house ha poi confermato una voce di corridoio letta negli ultimi giorni, ovvero che il remake sarà realizzato anche grazie alla collaborazione con lo studio Virtuos. La compagnia ha tenuto però a precisare che lo sviluppo è stato affidato per la maggior parte a un proprio studio interno, anche se al momento non sono disponibili ulteriori dettagli a riguardo.
Ultimo, ma non per importanza, KONAMI ha parlato della possibilità di realizzare ulteriori remake dedicati al franchise in futuro. La compagnia ha rivelato che è un’opzione che terrà in considerazione, e che terrà in conto la voce dei giocatori per stabilire se sviluppare altri remake.
Vi ricordo che METAL GEAR SOLID ∆ SNAKE EATER è attualmente in fase di sviluppo per PlayStation 5, Xbox Series X|S e PC. Al momento non è ancora stata annunciata alcuna finestra di lancio per il gioco, non ci resta che attendere ulteriori informazioni.
Fonte: KONAMI via IGN Japan