Kazuhiro Tsuchiya, responsabile della serie di Mega Man e più di recente del nuovo Street Fighter 6, ha aggiornato il proprio profilo Twitter dichiarando di aver lasciato CAPCOM, dove occupava il ruolo di producer e director.
Tsuchiya è divenuto una figura chiave all’interno dello studio in seguito all’abbandono di Keiji Inafune nel 2010. Sotto la sua direzione il franchise di Mega Man è tornato sotto le luci della ribalta, raggiungendo il traguardo di 38 milioni di copie vendute, un incremento pazzesco se pensiamo ai soli 7 milioni fino all’uscit di Mega Man 11. Tsuchiya è stato una figura fondamentale per lo sviluppo di Mega Man 11, Mega Man X DiVE, nonché tutte le Legacy Collection, compresa l’ultima che ha venduto oltre un milione di copie nella settimana di lancio.
Nel 2018 Tsuchiya ha rivelato le sue intenzioni di lavorare a un nuovo progetto, rivelato poi l’anno successivo, l’enigmatico “Taisen” che sarebbe dovuto uscire nel 2022 secondo l’enorme leak ai danni della compagnia che aveva svelato anche Street Fighter 6. Tuttavia, l’impatto della pandemia ha causato uno slittamento nella produzione dei titoli e allo stato attuale non abbiamo più notizie di questo nuovo progetto.
Non sappiamo dove andrà a lavorare Tsuchiya in futuro, ma la migrazione di massa di developer giapponesi all’interno di NetEase sembra essere divenuta una costante in questi ultimi mesi.
Fonte: account Twitter via Rockman Corner