NBC Universal ha annunciato la data della serie anime di Danganronpa 3: The End of Hope’s Peak Academy. L’anime sarà diviso in due serie distinte che prenderanno il titolo di Future Volume, che inizierà l’11 luglio su Tokyo MX alle 23:00 e avrà episodi settimanali ogni lunedì, e Despair Volume, con data d’inizio il 14 luglio e avrà episodi settimanali ogni giovedì su Tokyo MX alle 23:00. Un’anteprima delle due serie verrà trasmessa al TOHO Cinemas di Roppongi il 3 luglio.
Danganronpa 3: The End of Hope’s Peak Academy sarà un seguito diretto di Danganronpa 2: Goodbye Despair, visual novel creata da Spike Chunsoft per Playstation Vita e arrivata da poco anche su Steam, e fungerà da chiusura per l’arco narrativo della Hope’s Peak Academy, ambientazione principale dei primi due giochi. Yoshinori Terasawa, produttore della serie che si occuperà anche dell’anime, e Kazutaka Kodaka, game director dei giochi coinvolto anche nella serie animata, hanno affermato che è stato scelto di fare un anime per trasmettere al meglio tutte le sensazioni cupe della trama che sarà ricca di colpi di scena e di nuovi personaggi.
La sigla iniziale di Future Volume sarà “Dead or Lie” di Maon Kurosaki feat. Trustrick e quella finale “Recall the End” di Trustrick. La opening di Despair Volume sarà invece “Kamiiro Awase” di Binaria mentre l’ending è “Zettai Kibou Birthday” di Megumi Ogata, già doppiatrice del personaggio Nagito Komaeda.
Danganronpa 3: The End of Hope’s Peak Academy
Fonte: NBC Universal via Gematsu