ACQUIRE, dopo l’annuncio ufficiale di ieri, ha oggi rilasciato i primi dettagli per AKIBA’S BEAT, atteso su PlayStation 4 e PlayStation Vita per questo autunno in Giappone.
AKIBA’S BEAT riprodurrà in alta definizione, il più fedelmente possibile, il quartiere tecnologico di Akihabara. Il protagonista e i suoi amici sono intrappolati in un modo contaminato dalle illusioni, dove “la domenica si ripete”. I dungeon del gioco ricoprono il ruolo di materializzazione delle delusioni, e sono anche gli scenari delle battaglie. Equipaggiando delle particolari cuffie, il battle mode cambierà e le abilità di combattimento subiranno un incremento della potenza. Il gioco si trovo attualmente a circa il 75% del suo completamento.
AKIBA’S BEAT – Personaggi
- Asahi Tachibana (Protagonista): un ragazzo di 19 anni trasferitosi a Tokyo per andare al college. Non riesce però a trovare un motivo per continuare a studiare, così decide di lasciarla dopo solo un anno. Da questo momento comincia la sua vita da NEET.
- Saki Hoshino: una ragazza di 18 anni trasferitasi ad Akihabara per frequentare una scuola professionale. Insieme a Pin-kun lavora per la cercare di distruggere il “world of delusion” e proteggere la pace.
- Pin-kun: lavora insieme a Saki e si pensa erroneamente che sia carino.
- Riyu Momose: una idol di 14 anni che vive ad Akihabara.
- Yamato Hongo: un ragazzo di 16 anni che cerca di sembrare figo, non accorgendosi che tutti lo trovano carino.
AKIBA’S BEAT – Staff
- Director: Kohta Takano (of Divine Gate)
- Theme Song: ClariS
- Character Design: UCMM
Fonte: ACQUIRE via Gematsu