FINAL FANTASY XVI è entrato in fase Gold

FINAL FANTASY XVI è entrato in fase Gold

SQUARE ENIX ha annunciato, con un post su Twitter, che l’attesissimo FINAL FANTASY XVI è ufficialmente entrato i fase gold, e vale a dire che lo sviluppo è terminato. Non ci saranno ulteriori ritardi in vista della data di uscita, fissata per il 22 giugno su PlayStation 5.

FINAL FANTASY XVI, oltre a rivoluzionare il gameplay della saga ancora una volta, sarà il primo episodio completamente doppiato in italiano, come confermato nuovamente da Naoki Yoshida e dallo staff con un messaggio di ringraziamento rivolto ai fan italiani.

Potete vedere di seguito il tweet in questione.

FINAL FANTASY XVI narra una nuova storia dark fantasy nell’universo di FINAL FANTASY ambientata nel regno di Valisthea, una terra benedetta dalla luce dei Cristalli Madre. La pace di questo mondo vacilla quando la diffusione della Piaga minaccia di distruggere i domini dei Cristalli. Il destino del mondo è nelle mani dei potenti Eikon e dei loro Dominanti, uomini e donne in grado di evocarne il temibile potere. Questa è la storia di Clive Rosfield, un guerriero che è stato investito del titolo di Primo Scudo di Rosaria e che ha giurato di proteggere il suo fratello minore Joshua, il Dominante della Fenice, l’Eikon del Fuoco. Presto Clive verrà coinvolto in una grossa tragedia e giurerà vendetta sull’Eikon Ifrit, un’entità oscura e misteriosa che porta con sé una grande calamità.

Con personaggi straordinari e una storia ricca e affascinante, FINAL FANTASY XVI sarà disponibile in un’edizione standard e in altre tre edizioni aggiuntive. È già possibile pre-ordinare l’edizione standard e la Deluxe Edition del gioco, mentre il pre-ordine della Collector’s Edition sarà disponibile da lunedì 12 dicembre alle 19:00 sullo SQUARE ENIX Store. Chi pre-ordinerà FINAL FANTASY XVI riceverà due contenuti scaricabili: l’arma Cuorefiero e il Portafortuna di Cait Sith (un accessorio che aumenta i guil guadagnati).

Fonte: SQUARE ENIX

Dal 2013 la redazione di Akiba Gamers si prodiga nell'informare e intrattenere gli appassionati di videogiochi giapponesi. Dal 2018 il sito parla anche di Giappone, anime, manga, cinema e tanto altro.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.