Nintendo ha annunciato che Earthworm Jim 2, titolo sviluppato originariamente per Super Nintendo, è stato aggiunto al catalogo SNES di Nintendo Switch Online, mentre DIG-DUG II e MAPPY-LAND, entrambi titoli per Nintendo Entertainment System, vanno ad arricchire il catalogo NES.
Earthworm Jim 2, seguito di Earthworm Jim!, è un platform occidentale con elementi da run and gun pubblicato nel 1995, in cui il protagonista Jim deve salvare la sua amata principesse “Tal dei Tali” dal malvagio Psico-Corvo, prima che quest’ultimo la porti sul pianeta Lost Vegas per sposarla. DIG-DUG II e MAPPY-LAND sono invece due classici arcade sviluppati da Namco, in cui si dovrà rispettivamente sconfiggere tutti i Pooka e i Fygar (i nemici di DIG-DUG II) e recuperare i doni rubati dal perfido Nyamco, antagonista di Mappy-Land.
In Giappone, al posto di Earthworm Jim 2, il catalogo SNES sarà arricchito dall’aggiunta di Harvest Moon. È possibile giocarci creando un account giapponese e scaaricando l’apposita app dal Nintendo eShop.
Ricordiamo che per accedere a questo trio di titoli basterà un normale abbonamento a Nintendo Switch Online, disponibile a un prezzo di 19,99 € annuali o 3,99 € mensili. I giochi sfruttano le funzionalità online del servizio, permettendo di giocare insieme o contro altri giocatori.
Riportiamo a seguire il trailer pubblicato da Nintendo per i tre giochi.
Versione giapponese
Fonte: Nintendo via Gematsu