In seguito all’annuncio avvenuto nel corso dell’evento UNCOVERED FINAL FANTASY XV, SQUARE ENIX diffonde immagini, trailer e tutti i dettagli sul lungometraggio che uscirà questo autunno per promuovere l’uscita del gioco, disponibile dal 30 settembre su PlayStation 4 e Xbox One. Questo film vedrà attori del calibro di Sean Bean, Aaron Paul e Lena Headey prestare le voci ai protagonisti. Tutti i dettagli di seguito.
Sony Pictures Home Entertainment e SQUARE ENIX annunciano il lungometraggio KINGSGLAIVE: FINAL FANTASY XV
Un nuovo film in CG con le voci di Aaron Paul, Sean Bean e Lena Headey
LOS ANGELES, 31 marzo 2016 – Basato sul fenomeno globale videoludico e cinematografico, Sony Pictures Home Entertainment (SPHE) e SQUARE ENIX rivelano oggi KINGSGLAIVE: FINAL FANTASY XV, il lungometraggio animato in CG che debutterà questo autunno. Questo atteso film verrà rilasciato in tutto il mondo come collaborazione crossmediale con FINAL FANTASY XV, il nuovo capitolo del celeberrimo franchise videoludico.
KINGSGLAIVE sarà arricchito da un cast d’eccezione che include Sean Bean (Il Signore degli Anelli, Il Trono di Spade) nei panni di King Regis, Lena Headey (300, Il Trono di Spade) nel ruolo di Princess Luna e Aaron Paul (Breaking Bad) che interpreterà Nyx, soldato di Kingsglaive.
Il teaser trailer è disponibile di seguito. Per maggiori informazioni visitare www.kingsglaivefinalfantasyxv-movie.com.
La storia
Il regno magico di Lucis è la casa del sacro Cristallo, ma il minaccioso impero di Niflheim non rinuncerà per nulla al mondo all’intento di appropriarsene. La guerra fra queste due fazioni va avanti da così tanto tempo che quasi nessuno conserva memorie precedenti ad essa.
Il Re Regis di Lucis comanda un’armata elitaria di soldati chiamata Kingsglaive. Sfruttando la magia del proprio regnante, Nyx Ulric e i suoi compagni Glaive si ergono a difesa della città di Insomnia, combattendo l’inesorabile avanzata dell’armata imperiale di Niflheim. Per impedire che il potere dei propri avversari possa avere la meglio e salvare il suo regno, Re Regis può solo accettare un ultimatum: cedere tutte le terre al di fuori della città reale e vedere suo figlio, il Principe Noctis, sposare Lady Lunafreya, l’ex principessa di Tenebreae ora prigioniera di Niflheim. Con l’infuriare della guerra, le macchinazioni di Niflheim trasformeranno Insomnia in un terrificante campo di battaglia nel quale Nyx lotterà senza remore per la sopravvivenza del regno.
Producer: Hajime Tabata
Director: Takeshi Nozue
Scenario: Takashi Hasegawa
Music: John Graham
Main Theme: Yoko Shimomura
Fonte: SQUARE ENIX via Koch Media