Questa settimana Famitsu ha intervistato Hajime Tabata, director di FINAL FANTASY XV. Come portavoce di SQUARE ENIX, ha anticipato al pubblico giapponese che il party di protagonisti di FINAL FANTASY XV, fin’ora tutto al maschile, potrebbe ospitare esponenti del gentil sesso. Tabata parla inoltre dei feedback ricevuti per la demo EPISODE DUSCAE rilasciata insieme a FINAL FANTASY TYPE-0 HD.
“C’è la possibilità che personaggi di sesso femminile possano unirsi al party come ospiti. Tuttavia, dato che si tratta di un gruppo tutto al maschile, quando ci saranno fanciulle a ronzargli intorno il loro comportamento potrà cambiare un po’ rispetto al solito.”
“Il battle system della demo è completo al 50%. Voglio equilibrarlo e migliorarlo per rispondere alle richieste dei giocatori. La versione completa potrà vantare di magia e catene che vedranno la cooperazione dei vari membri del gruppo, che rinnoveranno il modo in cui i giocatori si approcceranno alle battaglie.”
Famitsu conferma che più del 70% degli utenti sono soddisfatti o molto soddisfatti della demo, mentre il 20% non è rimasto appagato dalla stessa.
Fonte: Gematsu