Il producer della serie Freedom Wars, Junichi Yoshizawa, durante un’intervista con Famitsu ha discusso di un potenziale sequel per la serie (così magari stavolta possiamo sperare in un finale NdR).
“Se faremo o no un sequel non può esser deciso dalle mie sole intenzioni, alla fine è importante che i giocatori si facciano sentire così da sapere se esiste o no la richiesta. Abbiamo avuto un grande supporto per questo evento e questo mi ha reso davvero felice, abbiamo sentito cose come “voglio vedere il prossimo gioco”o “voglio continuare a giocarci” — anche noi vorremmo fare un sequel ma, dal momento che è una di quelle cose difficili da valutare, sentirlo direttamente dai fan è stata una grande opportunità.”
Dopo aver confermato che queste idee sono state riferite a Sony, il producer aggiunge che è proprio grazie alla voce dei fan che è stato possibile per loro creare Oreshika: Tainted Bloodlines dopo aver realizzato un remake del titolo originale uscito su PlayStation Portable.
Non è finita qui, però. Dopo poco tempo da queste parole il producer fa un’altra rivelazione annunciando il suo ritiro dal Freedom Wars project.
“Ho deciso di lasciare il Freedom Wars project. I miei più profondi ringraziamenti vanno a chi ci ha supportato fino ad ora specialmente con Freedom Wars. Penso che molte persone saranno preoccupare per il destino di Freedom Wars dopo aver sentito questo, Ohnuma (Associate Producer) gestirà Freedom Wars. D’ora in avanti aspettatevi aggiornamenti da lui.”
Non sono state date ulteriori motivazioni sul ritiro e, per il momento, possiamo solo restare in attesa di ulteriori info sul possibile sequel per il gioco.
Fonte: Gematsu