Primo trailer per la serie animata tratta dalla serie di videogiochi Hyperdimension Neptunia, sviluppata da Idea Factory attualmente giunta al suo terzo capitolo su PlayStation 3 e al primo su PlayStation Vita.
La serie è basata sull’umanizzazione delle console di settima generazione, e vede per protagoniste ragazze che richiamano Nintendo Wii, PlayStation 3 e Xbox 360, capitanate dalla mai rilasciata Neptune di casa SEGA. Ognuna di queste ragazze, impegnata in un’insolita Console War di proporzioni cosmiche, è in realtà una divinità che governa il proprio reame.
Il titolo originale della serie di videogiochi è Super Dimensional Game Neptune, e la serie animata prende il nome di “Neptune The Animation: Hyper Dimension Game Machine“. Il sito ufficiale della serie mostra la protagonista femminile con in mano l’ipotetica console SEGA, con tanto di scatola e specifiche tecniche. Data d’uscita per questo paradiso del fanservice? Luglio 2013, almeno, in Giappone.
TECMO KOEI e SEGA hanno distribuito in Europa tutti e tre i capitoli usciti su PlayStation 3, anche se è piuttosto raro riuscire a trovarli in giro: Hyperdimension Neptunia, Hyperdimension Neptunia Mk-II e Hyperdimension Neptunia V.
Neptunia the Animation
Fonte: Siliconera