Siamo ancora ai mesi iniziali del 2023, eppure gli appassionati del panorama videoludico sono già in trepidante attesa dei consueti eventi del settore ricchi di annunci e novità tutte da scoprire. Le notizie che però iniziano ad arrivare non sono delle migliori, ma continuano a seguire un trend che ormai stava già prendendo sempre più piede nel corso degli ultimi anni. Secondo ad alcune “fonti attendibili” riportate dalla testata IGN, sembrerebbe infatti che Sony Interactive Entertainment, Microsoft e Nintendo salteranno l’E3 2023.
Con l’inarrestabile incremento di importanza di internet, sono sempre più le compagnie che preferiscono tenere dirette in modo personale in cui fare annunci o rivelare novità agli spettatori, evitandosi eventuali sbattimenti di partecipare a un evento che si rivolge comunque a tutto il mondo via web attraverso trasmissioni in diretta. Il fine è comunque lo stesso.
Resta però ancora tutto da confermare, in quanto nessuna delle tre compagnie ha rivelato ufficialmente la propria decisione. Microsoft proprio di recente ha comunicato che “tornerà a Los Angeles questa estate per l’annuale showcase“, non specificando però se si tratterà della partecipazione all’E3 2023 o di qualcosa parallelo.
Non ci resta che attendere comunicazioni ufficiali in merito.
Fonte: IGN via Gematsu