Sony Interactive Entertainment Europe diffonde in rete un nuovo spot pubblicitario dedicato a PlayStation 5 e annuncia ufficialmente che da quest’anno la console sarà reperibile più facilmente nei negozi. Salutiamo quindi i costosissimi bundle proposti dalle catene, i bagarini che la vendevano al doppio del prezzo consigliato e la frustrazione provata da gran parte dei giocatori desiderosi di portarsi a casa la console: questo 2023 segna un nuovo inizio per la nuova generazione di Sony.
PlayStation 5 si prepara ad approdare in tutte le case italiane. Di seguito vi mostriamo il nuovo spot pubblicitario: fateci sapere nei commenti se siete riusciti da poco a portarvi a casa una PS5 fiammante.
AGGIORNAMENTO (31/01 ore 17:44) – Per celebrare questa nuova campagna Sony Interactive Entertainment ha realizzato un’incredibile installazione dedicata a PlayStation 5 nel cuore di Roma. Potrete trovare più dettagli grazie al comunicato stampa che troverete sotto al trailer.
Live from PS5
Sony Interactive Entertainment celebra i migliori giochi per PlayStation 5 e la propria community con un’installazione nel cuore di Roma
Da oggi, 31 gennaio fino a domenica 5 febbraio, una fedele riproduzione della console PlayStation 5, alta 5 metri, dominerà Largo dei Lombardi, per celebrare la nuova campagna di comunicazione “Live from PS5”.
PlayStation® dà il via al nuovo anno con una maggiore offerta di console PlayStation®5 (PS5™) e una campagna di comunicazione che celebra mondi di gioco straordinari, invitando altri giocatori a unirsi al divertimento. On air dal 30 gennaio su tutti i canali PlayStation, lo spot “Live from PS5”, strizza l’occhio ad alcuni dei migliori giochi per PS5™, che permettono alla community di sentirsi protagonista di mondi incredibili pieni di avventura, azione avvincente e momenti indimenticabili: https://blog.it.playstation.
com/2023/01/30/playstation-da- il-via-al-nuovo-anno-con-una- maggiore-offerta-di-console- ps5-e-un-nuovo-spot/ Con l’obiettivo di celebrare la community italiana, regalandogli un’attivazione memorabile, a partire da martedì 31 gennaio, Sony Interactive Entertainment Italia si unisce al coro delle “Ultime notizie” con l’installazione di una riproduzione della console PS5, alta 5 metri, in Largo dei Lombardi, nel cuore pulsante della Capitale.
Vi invitiamo a scoprire l’interpretazione di “Live from PS5” realizzata da SIE Italia con la partecipazione straordinaria di Diana del Bufalo: https://www.instagram.com/
reel/CoFQtETolYl/ Infine, per coinvolgere attivamente la propria community e permettere a ciascun utente di diventare protagonista dell’iniziativa, Sony Interactive Entertainment Italia ha annunciato il contest “PS5 Reporter for a day”: da oggi, 31 gennaio, e fino al 19 febbraio, basterà caricare sulla piattaforma PlayStation Gamer Board un video, un audio o un breve testo di una “notizia” sui fenomeni straordinari legati al mondo PlayStation®5 che si stanno “manifestando” nella propria città, per diventare un inviato speciale dell’universo PlayStation®.
Per il regolamento e maggiori informazioni sul contest “PS5 Reporter for a day”, visita il sito https://www.playstationboard.
it/ps5reporterforaday/ La realizzazione della fedele riproduzione di PS5™, con i suoi oltre 5 metri d’altezza, ha richiesto più di 30 giorni di lavoro e ha impiegato una squadra di 25 persone. La struttura è stata realizzata con una forte impronta green, grazie all’utilizzo di materiali ad impatto zero e interamente riciclabili (come polistirolo, metallo e metamark), di vernici ad acqua e di pannelli solari.
A questo link, è possibile scaricare alcuni assets statici dell’attività, mentre da qui si potrà effettuare il download di due girati della maxi-installazione: uno con musica e uno senza.
Credits
Realizzazione e installazione della riproduzione PS5™: Ninetynine
Campagna social, video di lancio e attività engagement Community: H48
Fonte: Sony Interactive Entertainment