Lo scorso marzo Falcom annunciò che nel corso di questo 2022 sarebbe arrivata una trasposizione anime di The Legend of Heroes: Trails of Cold Steel, rivelando però pochissimi dettagli generali. Oggi, fortunatamente, la compagnia torna alla carica con nuove informazioni, ma purtroppo anche con una brutta notizia.
Per iniziare, è stato annunciato che questo anime porterà il titolo ufficiale The Legend of Heroes: Trails of Cold Steel – Northern War, e sarà prodotto nientemeno che da Tatsunoko Production. Purtroppo però, per motivi non resi noti, questo non riuscirà a rispettare la finestra di uscita originariamente programmata, e il suo debutto è stato posticipato a inizio 2023.
La storia di Northern War è ambientata a North Ambria, situata nella parte nord-occidentale del continente di Zemuria, e narra la storia della saga Trails dalla prospettiva di Lavie, un’eroina originale.
Alla direzione di questo global animation project troviamo Hidekazu Satou, già noto per serie del calibro di Aquarion Logos e Last Hope.
Purtroppo ancora non ci è stato offerto alcun trailer o immagine promozionale, ma considerando il posticipo, è probabile che i problemi attualmente riscontrati dalla produzione non permettano ancora la diffusione di alcun tipo materiale.
Fonte: Falcom via Gematsu