Il nuovo numero della celebre rivista settimanale Weekly Jump rivela nuovi personaggi per Gintama Rumble, la trasposizione videoludica del celebre manga creato da Hideaki Sorachi.
Dalle pagine del Weekly Jump veniamo a sapere che Tatsuma Sakamoto sarà inserito nel gioco come personaggio giocabile (unendosi agli altri undici). Conosciuto anche come The Dragon of Katsurahama, è descritto come un mercante che viaggia per l’intero universo e che partecipò alla Joui War al fianco di Gintoki. Sakamoto eccelle nell’utilizzo delle armi da fuoco a media distanza, ed è considerato superiore persino ai Joui 4 Devas. Durante il combattimento può richiedere un attacco di supporto dalla nave Kairinmaru, anche se sembra che l’equipaggio indirizzi il fuoco direttamente verso di lui.
La seconda new entry in Gintama Rumble è Pluto Batou, The Star Sword King. Il capitano della Seconda Divisione dei Pirati Harusame, dotato della capacità di poter leggere la mente dei nemici con il suo Third Eye, comparirà come boss da sconfiggere. Sarà un avversario molto forte, grazie agli attacchi compiuti con la sua spada che gli permetteranno di colpire sia in mischia che sulla lunga distanza.
Come ultima novità, ma non per questo la meno importante, Weekly Jump ci fa sapere che il “Rakuyou Decisive Battle Arc” sarà incluso nel gioco come parte del Long-Form Retrospective Rumble Mode (più comunemente chiamata Story Mode), dove Shinsuke Takasugi e Oboro compariranno con dei costumi adatti all’epoca.
Gintama Rumble uscirà in Giappone su PlayStation 4 e PS Vita il 18 gennaio 2018, stesso giorno in cui verrà distribuita anche la versione asiatica con testi in inglese.
Fonte: Weekly Jump via Gematsu