Famitsu ha recentemente pubblicato una nuova intervista con Hisashi Koinuma e Tomoyuki Kitamuta, rispettivamente il producer e il director del nuovo gioco tratto dalla serie animata di Attack on Titan targato KOEI TECMO Games. Potete leggere le informazioni principali qui di seguito.
- Ci sono dieci personaggi giocabili: Eren, Mikasa, Armin, Krista, Sasha, Connie, Jean, Levi, Hange, ed Erwin.
- La storia ha lo scopo di consentire ai giocatori di rivivere l’intera prima stagione dell’anime dall’inizio alla fine. A seconda della storia in cui ci si trova cambierà il personaggio controllato.
- La storia è stata prodotta molto bene per consentire anche a coloro che non conoscono l’opera originale di comprenderne la trama.
- Ci saranno episodi inediti non presenti nel lavoro originale dall’autore che metteranno in risalto anche i personaggi secondari.
- Oltre alla modalità storia vi è una modalità chiamata Indagine di fuori della Mura, dove si possono svolgere varie missioni nei panni del proprio personaggio preferito. Questa modalità può essere utilizzata per lo sviluppo del personaggio, trovare materiali per armi e la raccolta di fondi.
- Dopo aver completato la modalità storia, si sbloccherà una “Free Mode” (in puro stile Warriors) dove si potranno giocare le varie parti di gioco con i nostri personaggi preferiti.
- Durante le battaglie ci si sposterà per tutta l’area di gioco per raggiungere l’obiettivo affidatoci. In questi frangenti potrebbero presentarsi le classiche sotto-missioni come “Salva questo personaggio” e simili. Ci sono anche varie missioni nascoste.
- I giocatori possono anche combattere titani da soli ma, al fine di infliggere un danno immediato, è importante per combattere a fianco degli alleati.
- I giocatori possono dare istruzioni ai propri alleati durante la lotta contro i titani. In base al personaggio ci saranno anche situazioni in cui sarà possibile dare ordini diretti.
- Mentre ci si muoverà con il Three Dimensional Maneuver Gear si potrà andare in qualsiasi luogo liberamente a condizione che il filo possa coprirlo. Il tasto quadrato è quello usato per sparare il filo e X è quello per accelerare.
- I personaggi hanno una modalità di movimento e una modalità di combattimento. È possibile passare alla modalità di combattimento con il tasto R1 mentre ci si avvicina a un gigante.
- Una volta colpiti i titani con il filo sarà possibile muoversi attorno a essi. Poiché il danno di attacco è deciso in base alla velocità e la tempistica, per uccidere il nemico con un solo colpo sarà necessario utilizzare il tasto X per aumentare la velocità e poi usare il tasto triangolo per attaccare.
- Le lame e il gas del Three Dimensional Maneuver Gear si consumeranno. La distanza che il filo del dispositivo può raggiungere inoltre dipenderà dall’arma equipaggiata.
- I giocatori saranno in grado di modificare la durabilità delle loro armi, la potenza, la capacità di gas trasportabile e la velocità di movimento in base al loro stile di gioco.
- Ci sono un gran numero di armi originali tra cui anche spade in stile giapponese.
- Quando si sconfiggono dei titani che hanno ingerito soldati, si possono recuperare i loro oggetti, utilizzandoli in seguito per creare e sviluppare nuove armi.
- La nuca è il punto debole di un titano, ma c’è una buona ricompensa per coloro che distruggeranno tutte le loro parti, come le braccia e le gambe.
- Man mano che si usano e si farà pratica con i vari personaggi, si sbloccheranno varie altre abilità.
- Quasi tutti gli edifici della città possono essere distrutti.
Attack on Titan uscirà per PlayStation 4, PlayStation 3 e PS Vita il 18 febbraio in Giappone e il prossimo anno in Nord America e in Europa.
Fonte: Famitsu via Gematsu