CAPCOM ha svelato la data di uscita per la modalità VR della versione PlayStation 5 dell’acclamatissimo RESIDENT EVIL 4. Questa modalità sarà disponibile a partire dal prossimo 8 dicembre sotto forma di aggiornamento gratuito, e potremo utilizzarla grazie alla periferica per la realtà virtuale PlayStation VR2.
Ma non è finita qui. Lo stesso giorno infatti la software house rilascerà sul PlayStation Store una demo per questa modalità di gioco. Grazie ad essa non solo potremo vivere le fasi iniziali del terrificante titolo, ma anche sperimentare le nostre abilità con le armi da fuoco grazie alla nuova funzionalità Shooting Range.
Vi lasciamo ora con un nuovo trailer dedicato alla modalità VR di RESIDENT EVIL 4, augurandovi come sempre una buona visione!
RESIDENT EVIL 4 – VR Mode Launch Trailer
La modalità VR di Resident Evil™ 4 sarà disponibile l’8 dicembre 2023
Milano (30 novembre 2023) – La Resident Evil™ 4 VR Mode invita tutti i giocatori a entrare nel mondo del survival horror l’8 dicembre 2023. Calati nei panni di Leon S. Kennedy e vivi il suo viaggio ricco di azione da vicino con PlayStation®VR2. Questo nuovo e coinvolgente modo di vivere il pluripremiato titolo sarà disponibile come contenuto scaricabile gratuito per tutti i possessori di Resident Evil™ 4 per PlayStation®5.
Una demo gratuita per Resident Evil 4 VR Mode arriverà sul PlayStation™ Store lo stesso giorno. La Resident Evil 4 VR Mode Gameplay Demo offre uno sguardo a 360° sulla parte iniziale del gioco e sulle nuove funzionalità, tra cui il poligono di tiro, dove i giocatori possono sperimentare le armi e prendere confidenza con i controlli realistici.
La Resident Evil 4 VR Mode supporta l’intera campagna principale e offre un ulteriore livello di immersione nella straziante missione di salvataggio di Leon S. Kennedy. L’esperienza consente ai giocatori di scoprire il terrificante mondo direttamente attraverso gli occhi di Leon e di immergersi nell’ambiente circostante grazie al display 4K HDR di PlayStation VR2. La Resident Evil 4 VR Mode migliora ulteriormente l’atmosfera grazie all’audio 3D che permette ai giocatori di percepire le minacce in agguato dietro ogni angolo.
Oltre a radicare i giocatori in questo ambiente ostile, la Resident Evil 4 VR Mode aumenta il realismo grazie alla tecnologia PlayStation VR2 Sense™. I controlli intuitivi offrono nuovi modi di interagire con il mondo. Le armi possono essere maneggiate con movimenti naturali, compresi gesti unici per ricaricare armi da fuoco specifiche, come pistole, fucili a pompa e fucili. Questo si estende anche all’azione del coltello per gli scontri ravvicinati.
La Resident Evil 4 VR Mode dispone anche di una modalità Shooting Range che fornisce un campo di allenamento per aiutare i giocatori ad affinare le loro abilità di combattimento testando le meccaniche di mira, sparo e ricarica di ogni arma.
Resident Evil 4 è disponibile da oggi per PlayStation 5, PlayStation®4, Xbox Series X|S e PC tramite Steam. Il titolo debutterà anche su iPhone 15 Pro e su tutti gli iPad e Mac con chip M1 o successivi il 20 dicembre 2023.
Fonte: CAPCOM via PLAION