Nel corso del suo ultimo showcase per i territori APAC (Asia e Pacifico) Disney ha annunciato di aver acquisito i diritti esclusivi per la distribuzione della stagione 2 di Tokyo Revengers, sottotitolata Christmas Showdown. L’uscita è prevista per questo inverno e in Asia l’anime sarà disponibile solo su Disney+ e Disney+ Hotstar a partire da gennaio, nonostante la prima stagione sia e sarà disponibile su altre piattaforme. Questa mossa è parte della strategia di Disney+ di espandere i suoi rapporti con Kodansha, che includono la licenza di anime, come Tokyo Revengers, basati su opere originali pubblicate in Giappone dalla casa editrice.
La serie in Giappone andrà in onda sulle reti televisive MBS, TV Tokyo e AT-X a partire da gennaio. Tra i nuovi membri del cast troviamo Mikako Komatsu nel ruolo di Yuzuha Shiba e Tomokazu Sugita in quello di Taiju Shiba. Non è ancora stato reso noto se i diritti di Tokyo Revengers stagione 2 saranno in mano a Disney+ anche per il territorio europeo, o se la seconda stagione sarà nuovamente distribuita in Italia da Crunchyroll.
Al momento la prima porzione della serie è disponibile sulla piattaforma streaming dedicata al mondo degli anime con un inedito doppiaggio italiano, che vede Stefano Pozzi come Takemichi, Federico Zanandrea come Draken, Mosé Singh nei panni di Mikey e Chiara Leoncini in quelli di Hinata.
Tokyo Revengers – Sinossi della serie
Takemichi Hanagaki trascorre i suoi giorni avvicendando lavori part time, raggiungendo un giorno il fondo della disperazione. L’unica fidanzata che abbia mai avuto nella sua vita e che frequentava durante le scuole medie, Hinata Tachibana, è stata uccisa dagli spietati membri della Tokyo Manji Gang. Il giorno dopo aver scoperto la sua morte, si ritrovava sulla banchina della ferrovia ed è stato spinto sui binari da un gruppo di persone. Ha chiuso gli occhi pensando che la sua morte fosse prossima, ma quando li ha riaperti si è ritrovato in qualche modo indietro nel passato di ben dodici anni. Ora che è tornato a vivere i giorni più belli della sua vita, Takemichi decide di vendicarsi per la sua misera esistenza salvando la sua fidanzata e cambiando il sé stesso da cui tenta di scappare disperatamente, finendo per conoscere di persona i veri membri della Tokyo Manji Gang e che non sono malvagi come nel suo presente. Riuscirà a cambiare il corso del tempo?
Fonte: The Hollywood Reporter via Anime News Network