Come annunciato su Twitter dalla divisione italiana Universal Pictures, a doppiare Mario nella versione italiana del lungometraggio animato Super Mario Bros. Il Film sarà l’attore e doppiatore romano Claudio Santamaria, noto per la sua interpretazione da protagonista in “Lo chiamavano Jeeg Robot” per il quale nel 2016 si è aggiudicato il David di Donatello.
Santamaria in passato ha prestato la voce a Christian Bale nella trilogia del Cavaliere Oscuro di Cristopher Nolan, ma è anche la voce di Batman nelle produzioni cinematografiche LEGO. Possiamo ascoltare la sua voce nei panni del baffuto idraulico italoamericano nel trailer disponibile di seguito. Vi ricordiamo che, negli Stati Uniti, la voce di Mario sarà quella di Chris Pratt (Star Lord ne I Guardiani della Galassia), mentre in Giappone il ruolo è stato affidato a Mamoru Miyano, voce di Riku in Kingdom Hearts e Setsuna F. Seiei in Mobile Suit Gundam 00. Siamo assolutamente certi che Claudio Santamaria sia la scelta migliore per la versione italiana del film e non vediamo l’ora di ascoltarlo all’opera nella versione completa del film.
Super Mario Bros. Il Film uscirà nei cinema italiani il prossimo 6 aprile 2023.
Catapultati nel nuovo trailer ufficiale di #SuperMarioIlFilm. @ClaudSantamaria è la voce di Mario. #mammamiachemario pic.twitter.com/MfseLgJ1Nt
— Universal Pictures (@UniversalPicsIt) November 29, 2022
Fonte: Universal Pictures