Tramite un post sui canali social, Netflix ha annunciato oggi che la serie coreana Squid Game è finalmente disponibile con doppiaggio italiano in streaming sulla celebre piattaforma in abbonamento.
Il post sull’account Twitter di Netflix Italia è stato scritto in coreano, e traducendolo con la traduzione automatica di Google recita esattamente così: “Sappiamo che utilizzerai Google Translate. Vi informiamo che il doppiaggio italiano di Squid Game sarà disponibile dal 30 novembre.”
Da oggi quindi tutti e nove gli episodi che compongono la prima stagione di Squid Game potranno essere visti in streaming in italiano, in attesa che venga prodotta la già confermata stagione 2.
저희는 여러분이 구글 번역기를 쓰실 거라는 걸 알고 있습니다. Squid Game의 이탈리아어 더빙이 11월 30일부터 이용 가능함을 여러분에게 알려드립니다.
— Netflix Italia (@NetflixIT) November 30, 2021
Squid Game, la serie di Hwang Dong-hyuk, vede protagonisti un gruppo di persone in gravi difficoltà economiche invitato da una misteriosa organizzazione a prendere parte a un crudele gioco che promette di farli tornare a casa con una spaventosa somma di denaro: 45.600.000.000 won, pari a quasi 33 milioni di euro. Ma solo uno di loro potrà tornare a casa vivo. Protagonista indiscusso della prima stagione è Seong Gi-hun, interpretato da Lee Jung-jae. Un padre che ha perso moglie e figlia a causa del proprio stile di vita sregolato e di una mole incredibile di debiti che continuano ad accumularsi giorno dopo giorno a causa della sua dipendenza dal gioco. Vive assieme alla madre anziana e non manca di spendere i suoi soldi per scommettere sulle corse di cavalli. Viene reclutato nella metropolitana e partecipa al crudele gioco di morte.
Fonte: Netflix