Nintendo lancia Nintendo Music, disponibile ora su smartphone

Nintendo lancia Nintendo Music, disponibile ora su smartphone

A sorpresa, con un trailer rilasciato sui social, Nintendo annuncia Nintendo Music, una app per smartphone contenente tutti i brani musicali dello sconfinato catalogo di giochi della casa di Kyoto (con una selezione disponibile al lancio e aggiornamenti costanti disponibili in futuro).

La app è scaricabile gratuitamente e utilizzabile per tutti coloro che possiedono un abbonamento a Nintendo Switch Online. È possibile selezionare playlist in base al gioco, ai personaggi e al mood, ed è persino possibile estendere la durata dei brani a piacimento (anche in loop) e nascondere determinati giochi con il filtro spoiler.

Nintendo Music è disponibile ora su Google Play Store e App Store. Di seguito possiamo vedere il trailer di annuncio.

Nintendo Music – Trailer di annuncio

Con Nintendo Music è possibile ascoltare i brani in streaming direttamente dall’app o scaricarli per l’ascolto offline. Cercate le canzoni in base al titolo del gioco, al nome del brano, al nome della playlist o anche in base agli screenshot dei giochi. Avete bisogno di un sottofondo musicale mentre lavorate o studiate? È possibile ascoltare i brani in loop o estendere i brani selezionati a 15, 30 o 60 minuti per un ascolto ininterrotto. Non c’è nemmeno bisogno di preoccuparsi degli spoiler dei giochi, perché è possibile filtrare le colonne sonore che potrebbero rovinare alcuni momenti.

Trovate le vostre canzoni preferite e create playlist personali che potete condividere con altri, oppure sfogliate le playlist curate create da Nintendo. Riceverete anche consigli in base alla vostre attività di gioco su Nintendo Switch! L’applicazione continuerà ad essere arricchita di nuova musica, quindi non perdetela di vista.

Rivivere i propri ricordi musicali di tutti i franchise Nintendo — tra cui Super Mario, The Legend of Zelda, Kirby, Pikmin, Metroid, Donkey Kong Country e altri ancora — è ora a portata di tap!

Fonte: Nintendo

Dal 2013 la redazione di Akiba Gamers si prodiga nell'informare e intrattenere gli appassionati di videogiochi giapponesi. Dal 2018 il sito parla anche di Giappone, anime, manga, cinema e tanto altro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.