La campagna Kickstater per Shenmue III è stata aggiornata con un rapporto sui progressi dello sviluppo del terzo mese, che ci presenta inoltre alcune nuove immagini.
A questo punto dello sviluppo il lavoro più grosso viene fatto sul map testing. Esso permette di definire le varie aree assicurandosi che non siano né troppo piccole né troppo grandi. Per fare ciò si osserva la disposizione di un certo spazio e si fanno diverse prove al fine di trovare la giusta variazione. Per esempio, un’area esterna potrebbe risultare troppo aperta, quindi lo spazio viene ridotto del 20% e gli NPC presenti nell’area vengono diminuiti da 16 e 10 per regolare correttamente la densità della popolazione dell’area.
Le immagini in basso rappresentano ancora una fase di test. Gli oggetti vengono utilizzati per occupare lo spazio, come l’uomo vestito di nero e Ryo che utilizza ancora il vecchio modello. Gli sfondi e gli edifici sono ancora in fase di produzione e verranno sostituiti. Le immagini hanno questa angolazione per poter evitare qualsiasi spoiler possibile.
Il team di sviluppo è parecchio motivato ora che è stata raggiunta la fase dei test, lo studio ultimamente è diventato un posto molto vivace, anche il sabato per alcuni di noi! Vi ringraziamo per il vostro continuo supporto
L’uscita di Shenmue III è prevista per dicembre 2017 su PlayStation 4 e PC.