Nonostante il buon supporto degli spettatori, giunge oggi la notizia che Shenmue the Animation non tornerà con una seconda stagione.
Attraverso la propria pagina Twitter, il producer della serie comunica al pubblico la cancellazione dello show dal sito di Adult Swim. Sebbene i risultati fossero positivi, tanto che il team di produzione si stava già preparando ai lavori per la S2, questa non si farà. Ma chissà, magari le cose potrebbero cambiare in futuro…
Sorry guys. This happened. You can still watch all of the anime on Crunchyroll and it will still be available as digital downloads. And yes, it’s looking like no S2 of Shenmue, even though sadly- it did well enough that we were gearing up for S2. Maybe one day… https://t.co/WpM3O6NcSC
— SPIRAL CURSE DEMARCO (@Clarknova1) September 28, 2022
Shenmue the Animation non è prodotta solo da Adult Swim, ma anche da Crunchyroll, la celebre piattaforma dedicata all’animazione giapponese che continua a offrire la serie per lo streaming.
Non ci è quindi dato sapere se in futuro questo adattamento anime dell’apprezzatissima serie videoludica Shenmue tornerà a far parlare di sé, ma per il momento no, non ci sarà una seconda stagione.
Fonte: @Clarknova1 via DualShockers