Astria Ascending, il nuovo JRPG di Artisan Studio, è disponibile a partire da oggi, 30 settembre, su PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X|S, Xbox One, Nintendo Switch e PC in formato digitale. Il titolo è compreso nell’abbonamento Game Pass per tutte le console della famiglia Xbox. Una versione fisica è attualmente in programma, ma il lancio simultaneo a quello digitale sembra essere stato cancellato, e non dispone attualmente di una data di uscita (il placeholder di Amazon punta al 31 dicembre, ma è assai improbabile che sia definitivo). Ammiriamo di seguito il trailer di lancio.
Astria Ascending – Trailer di lancio
Esplora il vasto e incantevole mondo di Orcanon
Visita cinque città diverse popolate da creature uniche e supera più di 20 insidiosi dungeon. Oltre 50 ore di gioco e tanti divertenti minigiochi, inclusi sparatutto, un originale gioco di carte a tema fantasy e impegnativi puzzle ambientali.
Un’epica storia di predestinazione e sacrificio
Immergiti in un’affascinante narrazione carica di tradimenti, sacrifici e orrori. Trattandosi di una storia incentrata su personaggi adulti, Astria Ascending offre un’esperienza più matura e numerosi dialoghi.
Un gratificante sistema di combattimento a turni
Lotta contro oltre 200 mostri diversi in coinvolgenti combattimenti a turni. Colleziona ed evoca bestie leggendarie in battaglia e aumenta il tuo potere per poter utilizzare le leggendarie Fratture cosmiche.
Incontra personaggi indimenticabili
Scegli tra otto personaggi personalizzabili di razze fantastiche e dalle abilità differenti, e assembla una squadra di eroi pronta a ogni sacrificio per salvare il mondo. Ci sono venti classi tra cui scegliere e un’ampia gamma di abilità da perfezionare. Il loro fato è già scritto, ma quello del mondo può ancora cambiare.
Un’avventura disegnata a mano e realizzata con talento e passione
Realizzato da un team che include sviluppatori da Final Fantasy, Nier Automata e Bravely Default, Astria Ascending comprende doppiaggio completo in giapponese e inglese, un mondo in 2D animato con tecniche tradizionali e completamente disegnato a mano, e un sistema metereologico dinamico.
Fonte: Xbox Game Pass