KADOKAWA GAMES ci delizia oggi con tante immagini e informazioni riguardanti RPG Maker Fes, la nuova versione dell’editor che permette agli utenti di creare titoli RPG a proprio piacimento.
Per iniziare, la compagnia rivela il supporto con le schede di memoria SD. Le nostre grandi creazioni, realizzate all’interno del titolo, potranno essere salvate all’interno delle schede SD, che ne potrà contenere fino a un massimo di 16. Grazie a questa feature, ci sarà possibile lavorare a più progetti contemporaneamente.
Il titolo offrirà anche la possibilità di personalizzare parametri vari, feature indispensabile se si pensa alla creazione di un RPG. All’interno di questo editor ci sarà possibile personalizzare anche le varie condizioni degli eventi, i parametri dei mostri, delle skill speciali, delle armi e armature, degli oggetti, e molto altro.
I titoli creati dai giocatori all’interno di questo editor potranno essere giocati da altri utenti grazie a RPG Maker Fes Player, applicazione che verrà rilasciata gratuitamente sul Nintendo eShop in seguito. Sarà scaricabile da qualsiasi persona, anche se non dispongono di RPG Maker Fes.
Dal momento che l’editor presenterà una vasta selezione di personaggi da poter utilizzare all’interno dei propri giochi, come lo spadaccino, il soldato, il sacerdote, il mago, il mercante e tanto altro, sarà possibile offrire una buona dose di variazione alle storie che creeremo.
Potete ammirare una nuova galleria di immagini del gioco di seguito, ma prima, come di consueto, vi ricordiamo che il titolo è atteso sui Nintendo 3DS nipponici dal 24 novembre.
RPG Maker Fes – Screenshot
Fonte: KADOKAWA GAMES via Gematsu