Konami ha annunciato che lo sviluppo di Suikoden I & II HD Remaster: Gate Rune and Dunan Unification Wars necessita ancora di un po’ di tempo e che quindi non riuscirà a rispettare la finestra di lancio fissata per il 2023. Il titolo, attualmente in sviluppo per PlayStation 4, Xbox One, Nintendo Switch e Steam non dispone ancora di una nuova finestra di uscita.
Le motivazioni sarebbero da ricondurre al desiderio di assicurare il massimo della qualità che i fan della serie meritano. Di seguito la traduzione del messaggio diffuso da Konami.
“Avviso relativo alle previsioni di rilascio di Suikoden I e II HD Remaster: Gate Rune e Dunan Unification Wars
Desideriamo ringraziare i fan di Suikoden di tutto il mondo per la passione e il supporto che dimostrate nei confronti della serie.
Per quanto concerne l’uscita prevista di Suikoden I & II HD Remaster: Gate Rune e Dunan Unification Wars siamo giunti alla conclusione che, nonostante gli sforzi del nostro team di sviluppo mirati a pubblicare il titolo nel 2023, è necessario ulteriore tempo per garantire la qualità delle prestazioni e l’esperienza di gioco che i nostri utenti meritano. L’intero team di Suikoden sta rinnovando i propri sforzi per far uscire Suikoden I e II HD Remaster il prima possibile.
Condivideremo ulteriori informazioni sull’uscita non appena saranno disponibili sui nostri social media e sulla nostra homepage ufficiale. Apprezziamo la vostra comprensione e ci auguriamo che continuerete a sostenere Suikoden.”
Fonte: Konami via Gematsu