Vi è mai capitato di andare a una fiera del fumetto, a una convention di videogiochi, a un evento particolare e di incontrare il vostro autore preferito per fargli autografare la copia della sua opera più famosa? È il caso di questi scaltri giocatori russi, che hanno avuto il piacere e l’onore di incontrare Hidetaka Suehiro, in arte Swery.
Game designer che ha dato i natali alla saga di Deadly Premonition, D4: Dark Dreams Don’t Die, The Missing: J.J. Macfield and the Island of Memories e l’imminente The Good Life, è molto cordiale coi fan e gestisce un profilo Facebook con il quale condivide aneddoti e bevute. Proprio grazie al suo profilo scopriamo oggi che nel corso di un evento a Mosca Swery si è visto costretto ad autografare alcune copie di… No More Heroes.
La saga da poco giunta al terzo capitolo numerato è in realtà opera di Goichi Suda, detto SUDA51, con cui Swery condivide a grandi linee solo il taglio di capelli. Per non deludere i fan (in un certo senso), il game designer ha deciso di firmare ugualmente le copie dei giochi, ma specificando chiaro e tondo: “This is not my game”.
Quanto potrà valere una copia di No More Heroes autografata da Swery? Magari lo scopriremo solo tra qualche anno, facendo un giro su eBay. Ciò che è certo è che adesso i fan pretendono di vedere Deadly Premonition o The Good Life autografati da SUDA51.
Fonte: Swery stesso