Poteva non esserci, nella giornata di ieri, alla presentazione di Yakuza 7, Toshihiro Nagoshi. Il celebre director di Ryū Ga Gotoku, noto anche per il look stravagante assunto negli ultimi anni, ha subito un grave intervento a cuore fermo durato cinque ore. Intervistato da Oricon, Nagoshi ha dichiarato: “Penso che mi sarei innervosito se mi fossi limitato a guardare e basta.” — riferendosi alla sua partecipazione alla conferenza stampa nonostante le condizioni di salute non proprio ottimali: “Sono davvero grato di aver potuto annunciare il nuovo gioco direttamente dalle mie labbra.”
L’operazione è avvenuta circa tre settimane fa, ma Nagoshi soffre ancora di dolori causati dalla rottura dello sterno: “Mi fa male quando rido. Mi hanno rotto le costole durante l’intervento e le ossa non sono ancora guarite. Non sarei dovuto ancora uscire dall’ospedale.”
Nagoshi attualmente occupa il posto di chief creative officer (CCO) negli uffici SEGA e ha dimostrato ancora una volta che l’unico modo per arrivare al successo è provare a innovare sempre: per questo motivo, Ryū Ga Gotoku 7: Hikari to Yami no Yukue, in uscita in Giappone il prossimo 16 gennaio, rivoluzionerà la serie introducendo combattimenti a turni tipici del genere JRPG, un nuovo protagonista e una nuova ambientazione, Isezaki Ijincho, Yokohama. Il titolo arriverà in Occidente nel corso del prossimo anno col titolo di Yakuza: Like a Dragon, quasi a voler simboleggiare una rinascita volta ad avvicinare quanti più nuovi fan possibili alle vicende di Kasuga Ichiban.
Ci auguriamo che Nagoshi possa guarire presto e considerarsi del tutto fuori pericolo, e che il suo nuovo lavoro venga apprezzato dai giocatori di tutto il mondo.
Fonte: Oricon via Niche Gamer