Weekly Famitsu ha avuto il piacere di condurre un’intervista con Youichi Shimomoto, Katsura Mikami e Takeshi Ozawa, rispettivamente chief producer, producer e director di Valkyria: Azure Revolution.
Grazie a questa abbiamo quindi avuto modo di approfondire ulteriormente le nostre conoscenze sul gioco; in prima battuta è stata confermata la presenza del cross-save, così da poter liberamente interscambiare i nostri dati di salvataggio tra una console e l’altra.
Potete trovare riassunti qui di seguito tutti i punti più importanti:
Informazioni chiave dall’intervista
- Sono state effettuate importanti migliorie a tutto il sistema di gioco e lo sviluppo procede molto bene.
- Il battle system è stato pesantemente modificato, pur mantenendo il classico stile strategico che contraddistingue la serie.
- Le battaglie potranno essere messe in pausa in qualsiasi momento, così da poter garantire un’ottima fruibilità anche ai non amanti degli action.
- Il livello di difficoltà è stato rivisto, anche se a causa delle pause delle battaglie, gli attacchi dei nemici potrebbero essere più letali.
- Si tratta di un RPG, quindi sarà possibile giocarlo fin da subito senza troppe istruzioni. In ogni caso è consigliato sperimentare parecchio, fino a trovare il nostro stile ideale.
- Durante il Tokyo Game Show 2016 sarà possibile provare una demo del gioco. Tutti i giocatori che riusciranno a provarla riceveranno un codice per scaricare la Battle Demo Ver. 2.0 nel mese di ottobre.
- Lo sviluppo di una versione per PlayStation Vita è stato deciso in seguito alle continue richieste dei fan. L’esperienza sarà comunque godibile su entrambe le console senza troppe differenze.
- Il cross-save sarà supportato.
Nell’attesa di ricevere ulteriori informazioni, vi ricordiamo che Valkyria: Azure Revolution sarà disponibile in Giappone su PlayStation 4 e PlayStation Vita a partire dal 19 gennaio 2017.
Fonte: Weekly Famitsu via Gematsu