METAL GEAR SOLID V: The Definitive Experience – La data di uscita europea

METAL GEAR SOLID V: The Definitive Experience

Se non avete ancora avuto modo di giocare l’ultimo titolo di Hideo Kojima per Konami, non avete più scuse per farlo. Dopo le voci di corridoio circolate fino a ieri, la compagnia nipponica, orfana del suo game designer più brillante, ha ufficializzato l’uscita di METAL GEAR SOLID V: The Definitive Experience, la raccolta per PlayStation 4, Xbox One e PC (via Steam) dei due episodi che compongono il quinto capitolo ufficiale della saga: Ground Zeroes e The Phantom Pain, assieme a tutti i contenuti scaricabili rilasciti.

L’arrivo in Europa sulle tre piattaforme è previsto per il 13 ottobre al prezzo di 39,99 €, mentre in Nord America arriverà due giorni prima e in Giappone più avanti, il 10 novembre. Di seguito, la lista di tutto ciò che è incluso nel pacchetto. Sito ufficiale del titolo: konami.com/mg/mgsv/

METAL GEAR SOLID V: The Definitive Experience

  • METAL GEAR SOLID V: Ground Zeroes
  • METAL GEAR SOLID V: The Phantom Pain
  • DLC

Missioni per METAL GEAR SOLID V: Ground Zeroes

  • Déjà Vu
  • Jamais Vu

Oggetti per METAL GEAR SOLID V: The Phantom Pain

  • Weapon: Rasp Short-Barreled Shotgun Gold
  • Weapon: Maschinen Taktische Pistole 5 Weiss
  • Weapon: Adam-ska Special
  • Weapon: Windurger S333 Combat Special
  • Shield: Personal Ballistic Shield (Gold)
  • Shield: Personal Ballistic Shield (White)
  • Shield: Personal Ballistic Shield (Silver)
  • Shield: Personal Ballistic Shield (Olive Drab)
  • Costume: Fatigues (Black Ocelot)
  • Costume: Fatigues (Gray Urban)
  • Costume: Fatigues (Blue Urban)
  • Costume: Fatigues (All-Purpose Dryland)
  • Costume: Fatigues (Naked Snake)
  • Costume: Sneaking (Naked Snake)
  • Costume: Tuxedo
  • Costume: Sneaking suit (The Boss)
  • Costume: Jumpsuit (EVA)
  • Western Tack (for D-Horse)
  • Parade Tack (for D-Horse)
  • Cardboard Box (Rocky Terrain)
  • Cardboard Box (All-Purpose Dryland)
  • Cardboard Box (Wetland)
  • Bionic Arm Gold
  • Emblem “Venom Snake”
  • Mother Base Staff (Fox)
  • Mother Base Staff (Skull)
  • Mother Base Staff (Canine)
  • Mother Base Staff (Hound)

Oggetti per METAL GEAR ONLINE

  • Expansion Pack: “Cloaked in Silence”
  • Basic Appeal Pack
  • Battle Appeal Pack
  • Dance Appeal Pack
  • Hero Appeal Pack
  • WU S.Pistol Gold
  • AM MRS-4 Gold
  • Metal Gear Rex Helmet

Segue il comunicato stampa diffuso per l’Italia da Halifax.

KONAMI ANNUNCIA METAL GEAR SOLID V: THE DEFINITIVE EXPERIENCE

Konami Digital Entertainment B.V. ha annunciato oggi METAL GEAR SOLID V: THE DEFINITIVE EXPERIENCE. Disponibile per PlayStation®4, Xbox One e PC Steam dal 13 ottobre, METAL GEAR SOLID V: THE DEFINITIVE EXPERIENCE includerà METAL GEAR SOLID V: GROUND ZEROES, METAL GEAR SOLID V: THE PHANTOM PAIN and METAL GEAR ONLINE. Inoltre, **THE DEFINITIVE EXPERIENCE includerà una selezione di DLC per ognuno dei giochi, così come 15€ di valuta per la Mother Base.

“METAL GEAR SOLID V ha ricevuto fino ad ora un totale di oltre 60 riconoscimenti e premi dall’industria videoludica,” ha affermato Tomotada Tashiro, Presidente di Konami Digital Entertainment B.V. “THE DEFINITIVE EXPERIENCE darà ai giocatori l’opportunità di vivere l’esperienza completa di MGSV, senza interruzioni. Inoltre, con METAL GEAR ONLINE, i giocatori accederanno anche a una modalità multiplayer unica, appositamente creata per garantire una esaltante esperienza di gioco.”

METAL GEAR SOLID V: GROUND ZEROES si svolge nel 1975 con una serie di accadimenti che culmineranno con la sorprendente storia di METAL GEAR SOLID V: THE PHANTOM PAIN. GROUND ZEROES è focalizzato su Big Boss – il leggendario eroe e mercenario – mentre si infiltra in una estesa prigione segreta chiamata ‘Camp Omega’ a Cuba in una missione di recupero. Si ritroverà da solo dietro le linee nemiche con una missione completamente non lineare che mostrerà i miglioramenti della serie resi possibili dall’utilizzo del FOX Engine.

Continuando la storia di Big Boss, METAL GEAR SOLID V: THE PHANTOM PAIN è il più grande e il più ambizioso episodio della serie, che allarga la narrazione dei temi e dei contenuti del suo predecessore: METAL GEAR SOLID V: GROUND ZEROES. Ambientato in un enorme scenario open-world, METAL GEAR SOLID V: THE PHANTOM PAIN offre un realismo senza precedenti con riproduzione delle condizioni atmosferiche e dei cicli notte/giorno. In questo modo, i giocatori possono adattare le loro tattiche per affrontare l’evoluzione dell’ambiente, creando una esperienza di gioco intuitiva e non lineare. In modo similare, una serie di caratteristiche di METAL GEAR SOLID fanno il loro ritorno in versione ampiamente migliorata, incluse evolute abilità CQC (Close-Quarter Combat), una più sofisticata IA dei nemici, elementi online che vanno a completare la modalità di gioco singolo, ed una completamente nuova versione di METAL GEAR ONLINE, una modalità competitiva multigiocatore, inclusa insieme al gioco principale, che è attualmente live, online e disponibile per essere giocata dagli utenti

METAL GEAR ONLINE è costruito intorno alla struttura della sfida multigiocatore competitive a squadre, che è stata completamente riprogettata con la giocabilità familiare ed uno stile grafico ispirati alla serie di successo METAL GEAR SOLID. Le modalità online introducono le Tactical Team Operations e utilizzano un “sistema di classi” che caratterizza in modo unico la forza e l’abilità dei personaggi dei giocatori sul campo di battaglia. I giocatori possono selezionare tra 3 distinte classi: Esploratore, Assaltatore e Spia.

METAL GEAR SOLID V: THE DEFINITIVE EXPERIENCE è previsto in uscita per il 13 ottobre per PlayStation®4 e Xbox One.

**La versione Steam ed i suoi contenuti saranno confermati in futuro, con un annuncio a breve

Per le ultime notizie su METAL GEAR SOLID V: THE DEFINITIVE EXPERIENCE, visitate: https://www.konami.com/mg/mgsv/

www.facebook.com/mgs
www.twitter.com/metalgear_en

Fonte: Konami via Gematsu, Halifax

Trent’anni passati a inseguire il sogno giapponese, fra un episodio di Gundam e un match a Street Fighter II. Adora giocare su console e nelle sale giochi di Ikebukuro che ormai, per quanto lontana, considera una seconda casa.