Il quinto set di contenuti scaricabili per Disgaea 5: Alliance of Vengeance aggiungerà nuovi personaggi che provengono originariamente da titoli quali Phantom Kingdom (Makai Kingdom: Chronicles of the Sacred Tome, in Europa) e La Pucelle: Tactics, con i rispettivi capitoli di storia.
Nel capitolo dedicato a Makai Kingdom riceveremo una predizione da parte di Pram e, come ben saprete, le sue profezie non sono mai campate in aria. Secondo Pram, Lord Zetta e Killia, il protagonista di Disgaea 5, non dovranno mai incontrarsi, per evitare che avvenga un disastro. Peta, figlia di Lord Zetta nella versione del titolo per PSP, organizzerà una spedizione per assicurarsi che ciò non accada mai. Riuscirà nel suo intento?
Lord Zetta è in grado di scatenare un potente attacco combinato assieme a Red Magnus, che prende il nome di “Nova Magnustar“. Zetta usa i suoi pugni per combattere e, tramite l’abilità chiamata “The Strongest Demon in the Universe“, può accaparrarsi un potenziamento del +20% sull’attacco e di un 1% addizionale (fino a 100) per ogni 10.000 livelli.
Pram, armata di bastone, può contare sull’abilità “Judgement Prophecy“, che danneggia un’unità nemica in maniera casuale alla fine del turno. Peta, protagonista di questo capitolo, usa arco, pistole e bastoni; la sua abilità “Strongest Demon Daughter in the Universe” aumenta l’attacco delle unità adiacenti del 50%.
Priere da La Pucelle: Tactics si aggira nel mondo di Disgaea 5 tramite una storia a lei dedicata e Killia la incontrerà quando si ritroverà alla ricerca di un potente demone. Priere possiede un attacco combinato con Christo cahiamato “Light and Darkness“.
Chi è in cerca di una vera e propria sfida potrà trovarla grazia al ritorno del superboss Baal, noto a chi ha giocato ai precedenti capitoli della saga di Disgaea. Baal sarà disponibile come parte di un aggiornamento disponibile da oggi in Giappone gratuitamente, mentre i DLC di Makai Kingdom e La Pucelle: Tactrics costeranno ciascuno 500 Yen.
L’uscita di Disgaea 5: Alliance of Vengeance in Europa è prevista per il 9 ottobre su PlayStation 4.
Fonte: Siliconera