J-POP Manga ha svelato tutte le novità in arrivo e le opere in continuazione che potremo acquistare nel corso del mese di luglio 2023. Tra le nuove opere troviamo The War of Greedy Witches, battle shonen al femminile di Homura Kawamoto e Makoto Shiozuka, ma anche il primo volume della serie thriller Don’t Call it Mystery di Yumi Tamura e tante altre.
Tra i manga in continuazione invece ci sarà il volume 7 di DanDanDan, il volume 5 di Insomniacs After School, il volume 2 di Medalist e tanti altri.
Scopriamo assieme tutte le novità che ci aspettano a luglio grazie al comunicato stampa rilasciato dalla casa editrice.
Edizioni BD & J-POP Manga presentano le novità di luglio
Gaku, The War of Greedy Witches, Skip & Loafer, Il mio matrimonio felice, Don’t Call it Mystery e molto altro: tutte le nuove serie e continuity manga in arrivo nel mese di luglio!
Milano, 30 giugno 2023. Le vacanze estive sono alle porte, quali fumetti potrete mettere in valigia? J-POP Manga arriva in vostro aiuto e presenta un’ampia scelta di titoli da non perdere!
Arriva sugli scaffali nei primi giorni del mese l’atteso manga sull’alpinismo di Shinichi Ishizuka, Gaku. Ma non è l’unica nuova serie in arrivo! Fa il suo debutto a luglio il primo numero del battle shonen tutto al femminile The War of Greedy Witches dove personaggi storici del calibro di Maria Antonietta e Giovanna D’Arco si scontrano in un’arena mortale per acquisire il privilegio di poter vedere esaudito un unico desiderio, qualsiasi esso sia, da parte della Regina dei Demoni.
Gli appassionati delle serie anime del momento non potranno perdere la prima edizione italiana dell’attesissimo slice of life Skip & Loafer, serie vincitrice del Kodansha Manga Award. Arriva anche il romance storico soprannaturale Il mio matrimonio felice, da cui è tratta la trasposizione anime in uscita il 5 luglio su Netflix!
Esce inoltre il thriller Don’t Call it Mystery con allegata un gadget esclusivo. Solo con la prima tiratura del volume sarà disponibile un esclusivo Clear Stamp Collection ispirato alla serie.
E non finisce qui! Sono previsti unici Clear Stamp Collection collezionabili anche per gli altri successi della casa editrice giapponese Shogakukan: Frieren 10, Komi Can’t Communicate 28 e Call of the night 9.
Saranno disponibili anche le continuity Insomniacs After School 5, Re: zero Stagione 4 vol. 2, DanDaDan 7, Mononogatari 4, BJ Alex box (vol. 17-18), I Diari della Speziale 11 e molto altro!
Di seguito maggiori dettagli:
5 luglio
Arriva per la prima volta in edizione deluxe in Italia la serie Gaku, l’opera d’esordio del pluripremiato autore di Blue Giant Shinichi Ishikuza.
Questa volta al centro della narrazione non c’è la musica ma l’altra grande passione del Sensei: la montagna e l’alpinismo. Il primo volume sarà disponibile dal 5 luglio, comprensivo di “biglietto” per il concerto dei JASS, band protagonista del primo arco narrativo di Blue Giant. Un gadget esclusivo per l’Italia e limitato alla prima tiratura del volume 1 di Gaku, l’occasione ideale per scoprire (o ri-scoprire) l’opera musicale di Shinichi Ishizuka.
Grandi ritorni anche per Kowloon Generic Romance, in uscita con l’ottavo volume della serie di Jun Mayuzuki, Dungeon Food 11, il cui adattamento anime è sempre più vicino, e Violence Action 7.
Continuano inoltre le avventure della quarta stagione di Re: Zero con il secondo volume di questo nuovo arco narrativo.
Proseguono le continuity Insomniacs After School 5, Kemono Jihen 17, Overlord 17, Dance Dance Danseur 16, Smile down the runway 15, Danmachi – Sword Oratoria 21 e Ottoman 4.
12 luglio
Le più importanti eroine della storia si fronteggiano in una grande arena mortale. La posta in gioco? Vedere il proprio desiderio esaudito dalla regina di tutti i demoni. Queste le premesse della nuova incredibile serie battle shonen The War of Greedy Witches dello sceneggiatore di Kakegurui, Homura Kawamoto, con i disegni di Makoto Shiozuka.
Dal 12 luglio arrivano in libreria, fumetteria e in tutti gli store online anche i volumi Komi can’t communicate 28 e Frieren – Oltre la fine del viaggio 10 con allegate, solo con la prima tiratura, le rispettive Clear Stamp Collection dedicate.
Dopo l’uscita del cofanetto, sarà inoltre disponibile il volume singolo Harahara sensei – Reazioni a catena 1, una storia di vendetta e riscatto in pieno stile hard boiled con una protagonista femminile impossibile da dimenticare.
Continuano Dandadan 7, I Am a Hero 16 NE, Radiation House 12, Black Jack 14, Game Of Familia 9 e Mononogatari 4.
19 luglio
Dal 19 luglio sarà disponibile in libreria, fumetteria e in tutti gli store online il primo volume del manga Il mio matrimonio felice di Akumi Agitogi e Rito Kosaka.
Nel Giappone del XIX secolo Miyo, erede di una famiglia che possiede da generazioni poteri soprannaturali di cui lei è misteriosamente priva, viene data in sposa a un uomo che ha la fama di essere crudele e spietato. Rassegnata a un triste destino, Miyo si rende presto conto che lo sposo non è affatto un mostro e che forse non è così lontana dal raggiungere la felicità e coronare i suoi sogni…
Dopo il grande successo in patria, arriva in Italia l’atteso Don’t Call it Mystery di Yumi Tamura, serie thriller vincitrice dello Shogakukan Manga Award 2021 con un protagonista molto particolare: lo studente dai foltissimi capelli scuri e dalle capacità deduttive fuori dal comune Totono.
Accusato ingiustamente dell’omicidio di un compagno di corso, il giovane Totono riesce a scagionarsi da solo, scavando nelle vite dei poliziotti che indagano su di lui. Sarà solo il primo di una lunga serie di casi in cui Totono farà sfoggio delle sue abilità investigative!
Arrivano Call of the night 9 con l’esclusivo Clear Stamp Collection dedicato, il secondo cofanetto di Twilight of Focus e l’atteso ultimo box di BJ Alex contenente i volumi 17 e 18.
Grande ritorno anche per il sensei Okayado con il 17esimo volume del “mostruoso” romance Monster Musume!
Continuano Oshi no ko 9, Servamp 18, Shadows House 12, La via del Grembiule 10, e Squalificati – Ranger Reject 7.
26 luglio
Il 26 luglio esce il primo volume di Skip & Loafer di Misaki Takamatsu, la serie vincitrice del Kodansha Manga Award da cui è stato tratto l’anime slice of life di grande successo su Crunchyroll!
Mitsumi Iwakura ha sempre avuto un sogno: lasciare la sua piccola città e iscriversi a un’università di primo livello. Riuscirà un’ingenua ragazza di campagna a sopravvivere a Tokyo?
Arriva inoltre Re: Zero – The Frozen Bond, l’atteso prequel della saga di Re:Zero, finora narrato solo in versione anime! La miniserie completa che svela il passato di Emila e Puck sarà disponibile in un comodo cofanetto da collezione.
Proseguono Medalist 2, I Diari della Speziale 11, Final fantasy Lost Stranger 9, La Nave di Teseo 5, Il mistero di Ron Kamonohashi 6, SAO Novel – Moon Cradle, il volume singolo Twilight of Focus – Afterimage Slow Motion e Harahara Sensei 2
Fonte: J-POP Manga