DEMON SLAYER è il gioco anime più venduto in Giappone

DEMON SLAYER è il gioco più venduto in Giappone

Per ben due settimane consecutive, il gioco di DEMON SLAYER, da poco disponibile anche su Nintendo Switch, è stato il titolo più venduto in Giappone. Dopo un lancio di successo sulle console PlayStation e Xbox, nonché su PC, DEMON SLAYER: Kimetsu no Yaiba – The Hinokami Chronicles è disponibile su Nintendo Switch dal 10 giugno. Dato l’incredibile successo dell’opera originale di Koyoharu Gotoge pubblicata in Italia da Star Comics, nonché dell’adattamento anime di Aniplex, era inevitabile che la riproposizione del gioco sulla console più venduta in patria si traducesse in un successo senza pari per ben due settimane consecutive nel Paese del Sol Levante.

Nella settimana dal 6 al 12 giugno, quella del day one, il gioco di Demon Slayer si è piazzato primo nelle classifiche di vendita in Giappone con 90.885 copie, superando Mario Strikers: Battle League Football e Nintendo Switch Sports. La settimana successiva, dal 13 al 19 giugno, The Hinokami Chronicles ha venduto altre 20.964 copie, per un totale di 111.849 copie vendute.

La terza settimana, quella dal 20 al 26 giugno, Demon Slayer è stato scalzato dalla prima posizione da Fire Emblem Warriors: Three Hopes e da Nintendo Switch Sports, finendo in terza posizione con altre 10.663 copie vendute, per un totale di 122.512. Nonostante attualmente si trovi sulla terza posizione del podio, si tratta ancora del gioco tratto da un anime di maggior successo in Giappone in questo 2022.

DEMON SLAYER: Kimetsu no Yaiba – The Hinokami Chronicles riceverà presto una nuova ondata di DLC, fra cui il primo, quello che aggiungerà al roster l’hashira Tengen Uzui, in arrivo il prossimo mese. A esso seguiranno i DLC dedicati ai demoni Daki, Gyutaro e due nuove versioni di Nezuko, Tanjiro, Zenitsu e Inosuke. Qui trovate la nostra recensione della versione Nintendo Switch del gioco di Demon Slayer.

Fonte: Famitsu

Dal 2013 la redazione di Akiba Gamers si prodiga nell'informare e intrattenere gli appassionati di videogiochi giapponesi. Dal 2018 il sito parla anche di Giappone, anime, manga, cinema e tanto altro.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.