Megadimension Neptunia VIIR: il trailer di esordio

Neptune - Megadimension Neptunia VIIR

Compile Heart ha rilasciato il trailer di esordio per Megadimension Neptunia VIIR, nuovo gioco della serie di RPG con protagoniste le Dee di Gamindustri. Il trailer è narrato dall’attrice che dona la voce a Neptune, Rie Tanaka, che presenta i personaggi, le modalità di gioco e mostra nuovi porzioni di gameplay.

Megadimension Neptunia VIIR uscirà per Playstation 4 in Giappone il prossimo 24 agosto. Preparate i vostri visori!

Megadimension Neptunia VIIR – Trailer di esordio

VR Dimension

Tempo fa, nel mondo di Gamindustri un lieve spostamento di una consistente massa di dati osservata con la tecnologia dell’interferenza dimensionale, ha permesso la scoperta dell’esistenza di un mondo parallelo. Questa scoperta ha fatto dedurre che queste interferenze provenissero dall’altro mondo e che non fossero del tutto casuali. C’era della volontà in questa singolarità che ha creato questo divario e non ci volle molto prima che arrivò sulla bocca di tutti.

Con il passare del tempo, delle persone nel mondo di Gamindustri vennero divinizzate con il nome di “Giocatori” o “Guide” o altri nomi abbastanza simili, basandosi sul fatto che riuscivano a manipolare questo fenomeno insolito e riuscivano a rendere diversi, ciascuno di essi, il risultato del gioco.

Ci fu un incidente su larga scala, e la popolazione ringraziò i “Player” che intervenirono a risolvere la questione. Neptune e Croire vennero coinvolte nell’incidente, finendo per viaggiare per le dimensioni cercando di far anche chiarezza su quanto accaduto. È proprio in questa occasione che scoprirono la “VR Dimension” potendo entrare in contatto con i “Player”.

Storia

Esistono varie dimensioni all’interno del mondo di Gamindustri… tra esse si trova la “Zero Dimension“, mondo sul punto del collasso. In questo mondo si sta combattendo un’aspra battaglia tra Uzume Tennouboshi, ultima divinità guardiana, e l’entità maligna Dark CPU colpevole dell’imminente catastrofe.

Le preghiere di Uzume raggiungono Neptune, divinità guardiana di Planeptune, e la portano così nella Zero Dimension. L’incontro tra le due sarà solo l’inizio grazie al quale Uzume riuscirà a conoscere tantissimi nuovi amici.

E poi c’è il giocatore… Anche “tu” avrai un ruolo in questa storia… Una ragazza di nome Neptune, durante i suoi viaggi tra le dimensioni, apparirà nella tua stanza. Incontrandola anche “tu” riceverai un ruolo nel salvataggio di Gamindustri.

Fonte: Compile Heart via Gematsu