Joe Hisaishi non avrebbe voluto distribuire online le proprie opere

Joe Hisaishi

Durante una ricente intervista tenuta a Joe Hisaishi, il celebre compositore ha rivelato che i suoi album sono finalmente disponibili per lo streaming legale sul web, per quanto non sia proprio felice di tutto questo.

Hisaishi ha sempre resistito anima e corpo a tutto ciò, in quanto non vede davvero di buon occhio l’influenza che la tecnologia sta avendo sull’industria. Si è sempre opposto, arrivando anche a dire che una cosa del genere non sarebbe mai accaduta, ma alla fine l’eccessiva richiesta lo ha fatto cedere.

Parte dell’accordo della sua nuova distribuzione mondiale vede infatti anche la distribuzione online dei propri album, e per quanto si dice davvero contento nel sapere che i suoi lavori ora siano più accessibili a persone del mondo intero, non si può certamente dire che sia proprio soddisfatto della cosa.

Compositore della vecchia scuola, Joe Hisaishi è noto per aver lavorato a tantissimi film dello Studio Ghibli e di Takeshi Kitano, ma ha regalato qualcosa anche all’industria videoludica componendo brani per Ni no Kuni: La Minaccia della Strega Cinerea.

Fonte: The Japan Times

(i diritti dell’immagine di copertina appartengono ai legittimi proprietari)

Dal 2013 la redazione di Akiba Gamers si prodiga nell'informare e intrattenere gli appassionati di videogiochi giapponesi. Dal 2018 il sito parla anche di Giappone, anime, manga, cinema e tanto altro.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.