Il prossimo 22 e 23 agosto, presso il Setagaya Public Theatre di Tokyo, prenderà il via uno spettacolo teatrale dedicato alla popolare serie Ghost in the Shell di Masamune Shirow. La produzione di questo spettacolo VR Noh ha già rilasciato una bellissima locandina dell’appuntamento, che raffigura Motoko Kusanagi con i tipici abiti Noh.
Coinvolti nel progetto troveremo gli artisti della Kanze, una scuola che è riuscita a preservare la classica danza e le tradizioni dello stile Noh per quasi sette secoli. Lo spettacolo farà uso di varie tecnologie in realtà virtuale, e per essere goduto al meglio non sarà necessario indossare gli appositi occhiali.
Il cast include Takanobu Sakaguchi, Kōhei Kawaguchi, Kengo Tanimoto, e altri artisti della della Kanze. Shutaro Oku (live-action Blood-C film e spettacolo, stage production di Ghost in the Shell Arise, Persona 4) dirigerà la sceneggiatura di Jun’ichi Fujisaku (Ghost in the Shell: Stand Alone Complex, Blood-C, Appleseed XIII). Kentarō Fukuchi (Ghost in the Shell Arise stage production) della Meiji University è incaricato della tecnologia 3D, e Masahiko Inami dell’Università di Tokyo si occuperà della tecnologia VR.
Fonte: Comic Natalie via Anime News Network