Novità per tutti i futuri acquirenti di Wii U in Giappone: dal 13 luglio la console Nintendo sarà disponibile anche in versione bianca Premium, dotata di hard disk da 32GB al prezzo di 31.500 Yen (circa 240 Euro).
Ma non è finita qui: vengono rivelate novità anche per i due controller principali della console, il caratteristico GamePad e il Wiimote a cui la prima console Wii ci aveva abituati. Entrambi potranno godere di una nuova batteria ricaricabile.
Quella del Wii Remote sarà la prima ufficiale in assoluto a sostituire le pile stilo e sarà venduta da sola per 2625 Yen (circa 20 Euro) o assieme a una base “Fast Charge” a 4200 Yen (circa 32 Euro).
Il “paddone” di Wii U sarà dotato da ora in poi di una battery pack ufficiale da 2550mAh, che ne aumenta l’autonomia fino a otto ore (contro le tre-cinque attuali). Secondo Nintendo costerà esattamente 3150 Yen (circa 24 Euro).
Sugli scaffali nipponici arriveranno infine due nuovi bundle, che includeranno ciascuno un copia di NintendoLand e un Wii Remote Plus azzurro o rosa. Attendiamo un annuncio ufficiale anche per l’Europa, che tuttavia renderà scontenti coloro che hanno già acquistato la console prima di questo nuovo upgrade.
Fonte: Nintendo Life