Gli organizzatori del Tokyo Game Show 2021 annunciano che l’evento tornerà dal 30 settembre al 3 ottobre con una nuova edizione esclusivamente digitale. In precedenza venne annunciato che l’evento si sarebbe tenuto dal vivo al Makuhari Messe di Chiba, ma oggi i tre organizzatori principali Computer Entertainment Supplier’s Association, Nikkei BP e Dentsu hanno svelato il cambio di piani.
Quest’anno inoltre si celebrerà il venticinquesimo anniversario dell’evento, nato nel 1996, e per questa nuova edizione è stato scelto un tema molto particolare. La frase scelta per il 2021 è infatti “Ci restano sempre i videogiochi”, decisamente adatta agli anni che stiamo trascorrendo tra lockdown e tutte le altre problematiche legate dalla pandemia di COVID-19.
Gli organizzatori hanno poi dichiarato che prenderanno in considerazione tutti i feedback dei fan a seguito dell’edizione dello scorso anno. Tra le novità in arrivo quest’anno vedremo il rilascio di demo giocabili per alcuni dei titoli mostrati e persino una sezione eCommerce. Inoltre verrà realizzata un’area fisica in cui la stampa potrà andare per intervistare gli sviluppatori e per provare in anteprima i giochi, mentre per gli spettatori virtuali sarà organizzato un vero e proprio tour digitale dell’evento.
I dettagli sul Tokyo Game Show 2021 e sulle conferenze presenti verranno rilasciati in futuro, l’evento sarà trasmesso live in tutto il mondo su diverse piattaforme come Youtube e Twitch e sarà inoltre presente una traduzione simultanea in inglese per ogni conferenza. Non ci resta dunque che attendere ulteriori novità.
Fonte: Computer Entertainment Supplier’s Association, Nikkei BP e Dentsu via Gematsu