Project Lumina e French-Bread hanno rilasciato il primo teaser trailer per il picchiaduro bidimensionale Melty Blood: Type Lumina. Annunciato solamente qualche giorno fa, il titolo verrà rilasciato in tutto il mondo nel corso del 2021 su PlayStation 4, Xbox One e PC.
Prima di lasciarvi con il teaser trailer vi ricordo che se volete ulteriori informazioni su Melty Blood: Type Lumina potrete trovarle all’interno del nostro precedente articolo. Buona visione.
Melty Blood: Type Lumina – Teaser
Melty Blood: Type Lumina, basato sul mondo di Tsukihime: A Piece of Blue Glass Moon, la visual novel di lunga durata targata Type-Moon, uscirà nel 2021. Con una storia a cura di Kinoko Nasu e nuovi personaggi disegnati da Takashi Takeuchi (entrambi di Type-Moon), Melty Blood: Type Lumina è un gioco di combattimento 2D che consente agli utenti di utilizzare le abilità dei personaggi di Tsukihime: A Piece of Blue Glass Moon in combattimento. I personaggi 2D sono presenti anche in scene di battaglia animate.
Questo nuovo gioco è sviluppato da French-Bread, il collettivo creativo coinvolto nella serie originale di Melty Blood. Pur rimanendo fedele alle caratteristiche distintive dei classici giochi Melty Blood, Type Lumina è stato costruito da zero per rispondere al panorama videoludico moderno, con funzionalità che includono il supporto per le immagini HD e un sistema di combattimento ricostruito.
Saranno presenti oltre 10 personaggi giocabili, ognuno dei quali offre una gamma unica e diversificata di attacchi e mosse. Ogni personaggio ha un totale di 10 diverse combinazioni di colori, e sarà possibile impostare i propri colori personalizzati.
Le modalità per giocatore singolo sono Storia, Sfida a tempo e Sopravvivenza. Nella modalità Storia i giocatori controlleranno il personaggio selezionato attraverso una serie di combattimenti, e saranno testimoni di eventi unici per quel personaggio. Nella modalità Time Attack sarà possibile provare a battere il tempo stabilito nel proprio combattimento più veloce, mentre nella modalità Sopravvivenza gli utenti potranno mettersi alla prova per vedere quante battaglie riescono a superare prima che i propri HP scendano a zero.
Pur mantenendo le caratteristiche classiche della serie “Melty Blood”, il sistema di battaglia del nuovo gioco è stato ricostruito da zero. Le caratteristiche includono il sistema “Rapid Beat”, che consente di eseguire combinazioni con ripetute pressioni dei pulsanti di attacco. Sono previste anche azioni e sistemi che fanno uso di nuove risorse.
Fonte: Project Lumina e French-Bread via Gematsu