D3 PUBLISHER ha aggiornato oggi il sito internet ufficiale giapponese di Earth Defense Force 5 con nuovi screenshots e nuove informazioni a proposito dei soldati Air Raider e della grande varietà di veicoli che saranno disponibili.
Di seguito, i dettagli.
Air Raiders
Negli ultimi anni, le guerriglie urbane contro i gruppi terroristi sono capitate spesso. Comunque, nelle città dalla visibilità limitata, un efficace supporto aereo potrebbe non essere applicato nelle disordinate battaglie, e per ognuna di esse si costruiscono dunque ulteriori casualità. Per questo, era necessario creare la figura di uno specialista che potesse accompagnare le truppe di terra e richiedere efficacemente supporto aereo al momento giusto.
Si chiamano Air Raiders e, nonostante la presenza delle truppe di terra, hanno l’autorità di guidare le forze aeree e gli attacchi dei fucilieri. Lavorano con gli aeromobili e i fucilieri sul fronte e annientano nemici con l’aiuto dell’artiglieria pesante. Possono anche richiedere il trasporto e il rilascio di veicoli portati dagli aerei di trasporto.
Come un civile che partecipa alla battaglia
Uno dei protagonisti, che diventerà dopo parte degli Air Raider, è un eccellente ingegnere che ha visitato la base Earth Defense Force per riparare veicoli rotti. Oltre ad avere la licenza di operare su veicoli pesanti, sembra essere specialmente un personaggio di fiducia, in quanto gli è permesso di usare la radio delle comunicazioni dell’esercito nonostante sia un civile.
Bombing Plan 1A (richiesta attacco aereo)
Gli Air Raiders possono richiedere un attacco aereo da parte di bombardieri tattici che attaccano dal cielo. È possibile designare il luogo di atterraggio della bomba e la direzione d’entrata, così che l’attacco aereo sia accuratamente eseguito sul bersaglio designato.
Evolution Point: è possibile adesso designare un area di attacco aereo, così non dovrai preoccuparti più di attacchi accidentali.
Autocannon A (richiesta di fuoco da autocannone)
Attraverso un dispositivo di localizzazione luminoso, gli Air Raiders possono richiedere il fuoco di un autocannone da parte dell’aereo pesante d’attacco DE202 che circola nel cielo. L’autocannone è posizionato accuratamente verso la direzione di atterraggio del localizzatore luminoso.
Evolution Point: il tempo di richiesta per un attacco si è significativamente ridotto. Per l’attacco occorre ora aspettare un secondo dopo la richiesta, e quando un certo ammontare di tempo passa (15 secondi), è possibile eseguire un altro colpo.
Limpet Gun (dispositivo per il lancio delle bombe)
Un dispositivo di innesto di assorbimento delle bombe. Le bombe innestate si attaccano al punto che colpiscono e detonano quando il bottone per l’esplosione è premuto. Assorbono non soltanto i menici, ma anche tutte le cose e i posti, inclusi i soldati alleati, i veicoli, gli edifici e la terra stessa.
Robot Bomb (bomba ad auto-propulsione)
Una bomba ad auto-propulsione equipaggiata con una propria intelligenza artificiale. Si muove verso il bersaglio agganciato. Nell’usarla, è possibile bypassare ostacoli e attaccare nemici che si nascondono fra gli edifici e così via. Esplode quando si avvicina al bersaglio. Se vi è qualche possibilità che il bersaglio sparisca dal punto in cui si trova prima che la bomba lo raggiunga (o quando un certo periodo di tempo è passato), puoi far detonare in sicurezza e ridisporre la bomba. In questo caso, l’esplosione generata sarà piccola e non danneggerà il territorio circostante.
Evolution Point: a differenza della Roller Bomb dei giochi passati, la Robot Bomb è una bomba ad aggancio. Oltrepasserà gli ostacoli e si dirigerà direttamente verso il nemico.
Stag Beetle
Una bomba dalle forme di un insetto che vola autonomamente. Vola avanti e si aggancia all’obiettivo quando lo tocca. Con la detonazione a distanza, può essere detonata in qualsiasi momento attraverso la pressione dell’apposito pulsante.
Evolution Point: il numero massimo di Stag Beetles performanti che è possibile installare è salito a quaranta. È più facile gestirli e sono diventati un’arma eccellente.
Veicoli
Transport Aircraft Noble (impossibile salirci)
Un piccolo trasporto aereo dell’Earth Defense Force. Quando un Air Raider richiede un veicolo, vola col veicolo fino al campo di battaglia. Il container del veicolo è lasciato cadere accuratamente sul punto di richiesta. Mentre il veicolo non partecipa direttamente alla battaglia, è un’importante risorsa di supporto.
Evolution Point: precedentemente, era una specie di elicottero di trasporto aereo, ma adesso è equipaggiato con un motore jet che gli permette di viaggiare ad una certa velocità elevata.
Combat Frame Nyx A
Un esoscheletro rinforzato che è possibile equipaggiare, sviluppato per l’uso in guerriglie urbane contro i terroristi. Si avvolge intorno al corpo del soldato e lo protegge. Mentre lo protegge contro pericoli quali bombe, può muoversi nello stesso modo in cui si muove un umano. È dotato di propulsori sulla schiena, che permettono all’utilizzatore di volare per un breve periodo attraverso la pressione del pulsante di salto.
L’armamento A ha una larga pistola chiamata “Revolver Canon” che è in grado di sparare ad alta velocità ciò che è equipaggiato nella mano destra. Una “Rocket Gun” è invece montata sul braccio sinistro. Diverse armi da fuoco possono essere equipaggiate, ed è possibile montare armi pesanti sul suo braccio sinistro. Visto che è possibile usare diverse armi a seconda della situazione proposta, può essere di grande aiuto nelle più diverse situazioni.
Combat Frame Nyx Firefly
Un esoscheletro rinforzato che è possibile equipaggiarsi, sviluppato per l’uso nelle guerriglie urbane contro i terroristi. Si avvolge intorno al corpo del soldato e lo protegge. Mentre protegge contro pericoli quali bombe, può muoversi nello stesso modo in cui si muove un umano. È dotato di propulsori anteriori che permettono all’utilizzatore di volare per un breve periodo attraverso la pressione del pulsante di salto.
È un F Armament Combat Frame specializzato nel combattimento ravvicinato. Ha un “Combat Burner” sul suo braccio sinistro e uno “Shotguns” montati su entrambi gli spallacci. Nonostante esibisca un tremendo potere nel combattimento ravvicinato, entrambe le armi hanno un corto raggio di gittata e non sono progettate per battaglie alla lunga distanza.
Caravan Rescue Vehicle
Un veicolo di soccorso per trattamento medico dei soldati. È stato creato per essere usato sui campi di battaglia dove volano oggetti pericolosi. Il corpo del veicolo è protetto da un’armatura resistente. In aggiunta al guidatore, possono entrare nell’area di trattamento posteriore da una a tre persone. Mentre si è nell’area di trattamento, l’armatura si ripristina gradualmente.
Evolution Point: il Caravan Rescue Vehicle è diventato un veicolo pesantemente armato con un potere difensivo incrementato. La sua abilità di scalare le colline è anche incrementata grazie alle gigantesche rotaie con cui si muove.
Heavy Duty Vehicle EMC
Un largo veicolo equipaggiato con una pistola a scarica elettrica integrata. Multiple pistole a scarica elettrica generano diverse centinaia di scariche elettriche in una frazione di secondo per distruggere il bersaglio. Ha un corto raggio e consuma un grande ammontare di energia elettrica, ma ha anche l’abilità di distruggere un edificio in un secondo. Comunque, visto che è solo un’arma sperimentale, il costo di manifattura per un singolo veicolo ammonta sui 100 milioni. In più, si presume sia inutile nelle guerriglie moderne. Ma per distruggere nemici dalla forte corazza, dozzine di questi veicolo sono stati con urgenza costruiti e schierati.
Nello screenshot sottostante, si può vedere come il veicolo spari diverse scariche elettriche verso un Erginus. Sta gradualmente danneggiando la dura corazza nemica, ma anche il danno all’EMC stesso è significativo.
L’uscita di Earth Defense Force 5 è prevista per quest’estate su PlayStation 4 in Giappone.
Fonte: D3 PUBLISHER via Gematsu