Mystery Chronicle: trailer di esordio e nuovi dettagli

Mystery Chronicle: One Way Heroics

Spike Chunsoft ha rilasciato il trailer di esordio e i primi dettagli per Mystery Chronicle: I Won’t Look Back Until I win, il suo nuovo RPG a scorrimento forzato, annunciato per un’uscita estiva in Giappone su PlayStation 4 e PlayStation Vita.

Il gioco sarà un RPG a scorrimento basato sui turni e mondi generati casualmente, con la schermata scorrerà automaticamente man mano che il mondo sarà inghiottito dalla misteriosa e terribile luce conosciuta come Shine Raid che, se toccherà l’eroe provocherà il game over.

Storia

Da qualche parte esisteva un regno senza nome dove i Re della nazione continuavano a darsi battaglia per ottenere il dominio sul mondo. Un giorno però un messaggero della calamità arrivò su quel mondo insieme ad una luce della disperazione che iniziò ad inglobare il mondo ingoiandone gli essere viventi uno dopo l’altro. Ora questa luce si sta avvicinando ad un castello all’interno del quale sono presenti il re e un certo ragazzo.

Meccaniche

RPG a scorrimento forzato: se l’eroe toccherà la Shine Raid provocherà il game over, quindi il giocatore dovrà combattere i nemici, raccogliere gli oggetti e conquistare i dungeon che compariranno prima che la luce riesca a toccarlo.

Innumerevoli Avventure: i giocatori potranno attribuire al mondo di gioco il nome da loro desiderato prima di iniziare l’avventura. Da questo dipenderà l’organizzazione del mondo, sarà possibile rivisitare gli stessi mondi immetendo nomi uguali oppure crearne di diversi modificandone i nomi.

Eventi: incontrando vari personaggi o facendo level up potrete ricevere alcune benedizioni da una dea, subire imboscate da part dei ladri oppure vari altri eventi potranno avere luogo nel mondo di gioco.

Varie Classi: Oltre 20 classi utilizzabili che aumenteranno man mano che spenderete i punti ottenuti all’interno del gioco.

Staff

  • Producer Generale – Yoshinori Terasawa
  • Producer – Yuichiro Saito

Fonte: Gematsu

Videogioca praticamente da quando ha ricordi, non ha preferenze particolari e questo lo porta ad acquistare qualsiasi tipo di videogame. Conduce una battaglia senza speranza contro lo spazio nella sua camera e il suo portafogli.