Nintendo non accetterà più carte di credito e conti PayPal stranieri sull’eShop giapponese

Nintendo non accetterà più carte di credito e conti PayPal stranieri sull’eShop Giapponese

Nintendo ha annunciato che a partire dal prossimo 25 marzo non sarà più in grado di accettare conti PayPal e carte di credito straniere sul Nintendo eShop giapponese.

Questa mossa, presumibilmente, è volta a bloccare il metodo per ottenere giochi digitali a prezzi più convenienti da parte di utenti situati al di fuori del Giappone. L’azienda di Kyoto ha dichiarato sul sito che la mossa è “per prevenire l’uso fraudolento del Nintendo eShop o del My Nintendo Store”.

Gli clienti che utilizzano carte di credito straniere o un account PayPal creato in un altro paese dovranno utilizzare un metodo di pagamento diverso per acquistare contenuti sul Nintendo eShop o sul My Nintendo Store giapponese non presenti sugli store occidentali, come ad esempio le carte Nintendo eShop prepagate.

Fonte: Nintendo of Japan via Perfectly Nintendo

Dal 2013 la redazione di Akiba Gamers si prodiga nell'informare e intrattenere gli appassionati di videogiochi giapponesi. Dal 2018 il sito parla anche di Giappone, anime, manga, cinema e tanto altro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.