Nintendo ha annunciato che a partire dal prossimo 25 marzo non sarà più in grado di accettare conti PayPal e carte di credito straniere sul Nintendo eShop giapponese.
Questa mossa, presumibilmente, è volta a bloccare il metodo per ottenere giochi digitali a prezzi più convenienti da parte di utenti situati al di fuori del Giappone. L’azienda di Kyoto ha dichiarato sul sito che la mossa è “per prevenire l’uso fraudolento del Nintendo eShop o del My Nintendo Store”.
Gli clienti che utilizzano carte di credito straniere o un account PayPal creato in un altro paese dovranno utilizzare un metodo di pagamento diverso per acquistare contenuti sul Nintendo eShop o sul My Nintendo Store giapponese non presenti sugli store occidentali, come ad esempio le carte Nintendo eShop prepagate.
Fonte: Nintendo of Japan via Perfectly Nintendo