Tetsuya Chiba, mangaka noto per la sua opera Ashita no Joe (meglio conosciuta come Rocky Joe in Italia), ha rivelato sul proprio blog di aver recentemente subito un’operazione al cuore. L’autore, 82 anni, ha rassicurato i fan dicendo che l’operazione è andata a buon fine, ed è già stato rilasciato dall’ospedale.
Al termine della scorsa estate, Chiba aveva iniziato a non sentirsi bene, cosa che ha portato alla sua ospedalizzazione a novembre. In seguito alle varie animalie che iniziava a sentire, aveva iniziato i trattamenti per un tumore alla gola.
Assieme alla notizia il manga creator ha rivelato che, sebbene abbia attualmente difficoltà a camminare, si sente ancora pieno di energie. A seconda delle sue condizioni, potrebbe dover tornare in ospedale a febbraio per sottoporsi alla riabilitazione.
Dato l’accaduto, il suo manga Hinemosu Notari Nikki è entrato in pausa sulla rivista Big Comic di Shogakukan, ma ora che tutto è andato per il meglio, la pubblicazione dovrebbe ripartire il prossimo 10 marzo.
Fonte: Blog ufficiale via Anime News Network