Sull’ultimo numero di Weekly Famitsu è stato annunciato l’arrivo di Hototogisu Tairan 1553: Ryuuko Aiutsu su Nintendo Switch, ultimo capitolo della saga Hototogisu Tairan. Si tratta di un gioco di carte collezionabili con elementi di simulazione sviluppato da Granzella il cui primo capitolo è uscito la prima volta nel 2008 su PSP. L’uscita prevista è primavera 2018 via Nintendo eShop.
Nel gioco, i giocatori dovranno collezionare carte pescandole da vari illustratori famosi e formare un mazzo, per poi combattere contro altri giocatori online. Il titolo è stato progettato e prodotto da Gorou Matsuo e ospiterà oltre 70 illustratori, tra cui Tomoyo Asatani, Senri Kita, Jiji, Itaru Hinoue, Sakura Miwabe, Cuboon, Kaya8, Jun Suemi, Katsuya Terada, Akemi Takada, Takehito Harada e KEI .
Il tema di Hototogisu Tairan 1553: Ryuuko Aiutsu è la Battaglia di Kawanakajima. Con i futuri aggiornamenti del gioco, il tema cambierà.
Ci sono quattro modalità di gioco:
- Invasione – Combatti da solo.
- Battaglia online: combatti contro altri utenti in tutto il paese.
- Costruzione del mazzo: combina le carte per formare un mazzo.
- Mercante – Usa koban (monete d’oro) guadagnato attraverso le modalità Invasione e Battaglia online per acquistare carte.
Al momento, lo sviluppo è completo al 70%.
Fonte: Weekly Famitsu via Gematsu