FuRyu ha rilasciato tante novità dedicate a THE ALLIANCE ALIVE, in arrivo il prossimo 30 marzo in Giappone su Nintendo 3DS.
La prima novità è il sistema di Ignition, attivabile portando al massimo il morale dei personaggi. In questo stato riceveremo dei bonus, come ad esempio all’attacco, e sarà più facile utilizzare le tecniche risvegliate. Inoltre risvegliando le tecniche o sconfiggendo nemici subiremo un ulteriore potenziamento alle nostre statistiche. Esistono tre tipi di Ignition, al secondo stadio gli SP consumati per l’utilizzo delle tecniche aumenteranno, ma anche i danni che potranno infliggere. Ancora non sono stati rilasciati i dettagli del terzo stadio.
Durante la Ignition potranno essere utilizzate le Final Strikes, particolari tecniche finali che fanno danni considerevoli e decisamente più alti di un attacco normale. Il prezzo da pagare sarà la nostra arma, che infatti verrà distrutta e non potrà essere più utilizzata per il resto della battaglia, anche se potrà essere riparata alla fine dello scontro. Ogni tipologia di arma ha un Final Strike diverso, e sono:
- Spada: Infinite Cross – dopo aver disegnato il simbolo dell’infinito su un nemico, si scaglia contro di lui in un attacco furente;
- Arco: Stray Arrow – viene scagliata una freccia verso il cielo dove verrà infusa dall’aura del Dio della caccia Reshef, per poi scendere in picchiata verso un nemico colpendo il suo punto debole;
- Scudo: Hard Smite – attacco caricato che polverizza il nemico;
- Bastone: Shutter Staff – conficca il bastone al suolo e cura un considerevole numero di HP a tutti gli alleati;
- Ascia: Crush Beat – colpisce talmente forte il terreno da creare delle onde d’urto che causano danni al nemico;
- Spadone: Razor Blizzard – scaglia un’infinità di cristalli contro il nemico.
Fonte: FuRyu via Nintendo Everything