Dengeki Online ha pubblicato un’intervista condotta al producer di Sword Art Online: Lost Song, Yosuke Futami, tenutasi in occasione del Taipai Game Show, e in cui vengono rivelate alcune informazioni sul gioco.
- Quando gli è stato chiesto riguardo ai piani su una versione PlayStation 4 del titoli, Futami ha risposto di volerla realizzare, come lo vorrebbe anche Aoi Eir, la cantante di una delle theme song del gioco.
- La storia durerà dalle venti alle trenta ore.
- Non ci saranno finali specifici per i singoli personaggi, ma ognuno di essi avrà i proprio capitoli dedicati.
- Un aggiornamento post lancio aggiungerà moltissime funzioni nelle modalità online.
- Si potrà accedere al multiplayer fin dall’inizio della storia, ma per sbloccare nuove missioni online sarà necessario procedere nella storia principale.
- Sarà presente un grosso numero di missioni online.
- Ci saranno molti materiali ottenibili sia online che offline, che potranno essere usati per rinforzare le armi; la probabilità di ottenerli offline però è molto bassa rispetto all’online. È anche possibile affrontare missioni con nemici più forti in rete, ma se ci sarà solo un giocatore di livello alto nel party sarà molto difficile completarle.
- le theme song cantate da Aoi Eir e Luna Haruna avranno come tema i personaggi di Seven e Rain.
Qui di seguito potrete invece vedere due spezzoni del gameplay del gioco, il primo inizia al minuto 18:00 mentre il secondo potete trovarlo al minuto 28:10. Il primo video mostra Argo, Silica, e Lisbeth che affrontano un dungeon mentre il secondo vede Kirito, Silica, e Lisbeth che affrontano il boss Ratatoskr.
Infine sono state le prime immagini sui personaggi precedentemente annunciati di Sakuya e Alicia Rue.
Sword Art Online: Lost Song uscirà il 26 marzo in Giappone su PlayStation 3 e PlayStation Vita.
Fonte: Gematsu