BANDAI NAMCO e 13 partner trasformano la tecnologia di GUNDAM in realtà

BANDAI NAMCO e 13 partner trasformano la tecnologia di GUNDAM in realtà

Nel giugno del 2021 BANDAI NAMCO Group ha annunciato il suo progetto di sostenibilità chiamato “Gundam Universal Century Development Action”. Inizialmente sarebbe dovuto essere un progetto per affrontare i problemi della popolazione e dell’ambiente, ma di recente si è trasformato su un progetto atto alla ricerca di tecnologie che imitino quelle del franchise di Gundam, attraverso l’ausilio di quattro diversi team.

  • TEAM SPACE LIFE project
  • Prototyping of a new pilot robot for social implementation of mobile suits
  • Green Colony Project
  • Beam Saber ~ Plasma Agriculture Project

Agli undici partner stabiliti nell’ottobre scorso, altri due partner si sono uniti al progetto, per un totlae di 13, ripartiti in ciascuno dei quattro progetti che si concentreranno sullo sviluppo di tecnologie ispirate all’universo di Gundam da implementare nel mondo reale.

Secondo il sito ufficiale del Team Space Life Project, questa squadra si concentrerà sulla creazione di uno spazio vitale, sul controllo di un ambiente confortevole e sulla circolazione sostenibile delle risorse. Sembra che stiano facendo ricerche sulle colonie spaziali e adattando nuove tecnologie mediche per la sopravvivenza degli esseri umani in questi spazi.

Lavorando in parallelo con il Team Space Life Project, il Green Space Colony Project fornirà un ambiente sperimentale per studiare gli effetti della gravità, degli ambienti chiusi, e così via, che aiuteranno gli esseri umani a realizzare la vita nello spazio. È interessante perché gli studi sulla gravità artificiale possono essere condotti per lo più solo nello spazio, ma in questo caso verranno studiati sul pianeta.

Tuttavia, ciò che i fan vogliono davvero vedere sono i Mobile Suit e alcune delle armi ad essi associate. Il progetto di prototipazione di un nuovo robot maneggevole per l’implementazione sociale del Mobile Suit e il progetto di agricoltura al plasma ispirato alle Beam Saber sono già pronti. Il primo afferma di voler realizzare un “vero MS (mobile suit)” e di svolgere attività pacifiche. Definisce il MS come un “robot controllato che arricchisce la vita della gente attraverso l’interazione con le persone”.

Quindi, piuttosto che creare armi da guerra, questo team si concentrerà su applicazioni pacifiche e pratiche dei mobile suit. Allo stesso modo, il progetto di agricoltura al plasma ispirato alle Beam Saber non si concentra sulla creazione delle iconiche spade termiche dei Gundam. Piuttosto, il team studierà il plasma per scopi agricoli. Il team afferma che “il plasma può ora essere mantenuto nell’aria, rendendo possibile controllarlo delicatamente in modo che non si riscaldi nemmeno quando viene toccato da persone o piante. Se questo viene applicato all’agricoltura, possiamo aspettarci di promuovere la crescita delle piante, migliorarne l’immunità e coltivare con una riduzione dei pesticidi”. Il modo in cui il team procederà sarà affascinante e si spera che produca risultati sorprendenti.

Fonte: BANDAI NAMCO Group via Anime News Network

Dal 2013 la redazione di Akiba Gamers si prodiga nell'informare e intrattenere gli appassionati di videogiochi giapponesi. Dal 2018 il sito parla anche di Giappone, anime, manga, cinema e tanto altro.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.