Manca solo un episodio alla fine del primo cour per Mobile Suit Gundam: THE WITCH FROM MERCURY, l’apprezzatissima nuova serie TV del franchise ambientata nell’inedito calendario Ad Stella. L’episodio 12, che chiuderà questa prima parte della stagione, verrà trasmesso domenica 8 gennaio 2023 in Giappone e in simulcast per noi italiani su Crunchyroll. Per generare ancora più hype, l’account Twitter ufficiale di BANDAI per la serie ha condiviso un teaser trailer che anticipa gli sviluppi di questo temporaneo finale, nonché il debutto di una “nuova” unità per la protagonista Suletta Mercury, il Gundam Aerial modificato dopo i danni subiti nell’ultima battaglia.
La serie tornerà in onda nel mese di aprile 2023. La fascia oraria ormai riservata a Gundam trasmetterà, nei mesi di pausa, la trasposizione televisiva di alcuni dei lungometraggi ambientati nel calendario Universal Century, per permettere ai nuovi fan arrivati con G-Witch di riscoprire le origini del franchise. Parliamo di Mobile Suit Gundam: Hathaway’s Flash, Mobile Suit Gundam Thunderbolt e Mobile Suit Gundam Narrative, ciascuno dei quali sarà formato da quattro episodi, per un totale di dodici settimane.
◆◆━━━━━━━━━━━
第1クール最終回直前PV公開
━━━━━━━━━━━◆◆次回、第1クール最終回
第12話「逃げ出すよりも進むことを」1月8日 日曜午後5時~
MBS/TBS系全国28局ネットにて放送!https://t.co/783hPC4I5b#水星の魔女 #G_Witch pic.twitter.com/LRlpRSXtyt— 機動戦士ガンダム 水星の魔女 (@G_Witch_M) December 29, 2022
Fonte: BANDAI NAMCO Filmworks via Gundam News